Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, sono in possesso di questa medaglia, vorrei sapere perchè a differenza di altre il retro è liscio.

il suo diametro è50 mm, è argento?

Qual è il suo valore?

Grazie delle risposte . Stefano

allego il link:

http://yfrog.com/2cdscn0165lj

Inviato (modificato)

Probabilmente una di quelle medaglie chiamate "Unifacce", ma a catalogo non c'è.

Aspetta pareri più autorevoli! :P

Modificato da wuby2007

Inviato

La Tua medaglia non è presente nel catalogo in quanto lo stesso è stato realizzato su esemplari noti a livello di Bibliografia o collezioni.

Il testo di riferimento per la Bibliografia di Pio X è il Cusumano-Modesti Pio X e Benedetto XV nella medaglia (1903-1922), Roma, 1986.

Se ricordo bene (ma dovrei verificare) nel citato testo è riprodotta una sola medaglia Unifacce (fuoritesto in seconda di copertina).

Che coincide con la U1 del Catalogo. Le altre inserite provengono da raccolte private e sono tutte rare o molto rare, come la Tua.

Non mi sembra di averla mai vista in asta. Nè mi sembra che sia il D di medaglia nota.

Il monogramma FP non mi dice nulla.

Provvederò a redigere la scheda al più presto.

Saluti da Fabio

Inviato

grazie Fabio, sono piccolo collezionista di banconote, non sò niente di medaglie invio altre foto.

Inviato

Ho inserito la foto della medaglia Papa Pio x.

Grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.