Sim 75 Posted October 11, 2010 Share #1 Posted October 11, 2010 ciao, premetto che purtroppo non riesco a caricare le immagini + grandi, vi voglio chiedere per quello che si vede dalle foto ci sta un qSPL/SPL.... grazie e ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sim 75 Posted October 11, 2010 Author Share #2 Posted October 11, 2010 altro lato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MassyGiovy7577 Posted October 11, 2010 Share #3 Posted October 11, 2010 Si potrebbe starCi, bisogna averla in mano per capire meglio ma dalle foto è tenuta bene la moneta. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antoniofoggia Posted October 11, 2010 Share #4 Posted October 11, 2010 ciao, premetto che purtroppo non riesco a caricare le immagini + grandi, vi voglio chiedere per quello che si vede dalle foto ci sta un qSPL/SPL.... grazie e ciao Direi anche qualcosa di più, SPL+ o qFDC. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cibcib Posted October 11, 2010 Share #5 Posted October 11, 2010 (edited) purtroppo l'effetto "lucido" sull'acciaio non aiuta la valutazione, sono monete che con la luce frontale in foto sembrano tutte (o quasi) ad alta conservazione, per cui il giudizio è davvero difficile, forse uno spl pieno può starci ;) comunque è un bel pezzo! complimenti Edited October 11, 2010 by cibcib Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
turifra Posted October 12, 2010 Share #6 Posted October 12, 2010 la moneta va fotografata con luce radente che permette di osservare striature e graffietti minimi presenti sulla superficie,ad una prima osservazione la moneta potrebbe essere anche oltre lo spl,ma fino a che punto solo una ottima foto o un osservazione diretta può stabilirlo,ricordo che FDC vuol dire immacolata,quindi molto rara da trovare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted October 12, 2010 Share #7 Posted October 12, 2010 A parte la foto non ottimale, la moneta non è male, ma ci andrei molto piano a parlare di qFDC come ho letto da alcuni. La rosetta è ben messa, ma ci sono segni di circolazione di discreta evidenza, e mi pare di vedere una botta sopra la testa di Minerva. Io non andrei oltre ad un prudenziale qSPL. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
elmetto2007 Posted October 12, 2010 Share #8 Posted October 12, 2010 mi pare di vedere una botta sopra la testa di Minerva. Io non andrei oltre ad un prudenziale qSPL. pienamente d'accordo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted October 12, 2010 Share #9 Posted October 12, 2010 non esageriamo con i qFDC ;) , per me non arriva allo SPL, è ben messa rispetto alle classiche monete ben più usurate dalla circolazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sim 75 Posted October 12, 2010 Author Share #10 Posted October 12, 2010 si in effetti forse la foto inganna, dal vivo io sarei sullo spl... adesso provo a fare delle altre e poi le posto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sim 75 Posted October 12, 2010 Author Share #11 Posted October 12, 2010 (edited) eccole ...pagata 1 euro... ritenete che le monte fotografate così siano meglio che quelle di prima?? Edited October 12, 2010 by Sim 75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sim 75 Posted October 12, 2010 Author Share #12 Posted October 12, 2010 l'altro lato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted October 13, 2010 Share #13 Posted October 13, 2010 (edited) La foto è leggermente meglio, e difatti risulta anche più evidente che si tratta di una moneta circolata, sia pure in buone condizioni. Anche la rosetta di Minerva presenta un inizio di usura, direi che allo SPL non arriviamo: confermo il mio giudizio precedente (qSPL), forse anche un filino meno. Cmq per appena 1 Euro valeva certamente la pena di prenderla! Edited October 13, 2010 by Paolino67 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cibcib Posted October 14, 2010 Share #14 Posted October 14, 2010 (edited) la foto è migliore.... ma la moneta risulta peggiore ;) lo spl è un gradino sopra, siamo su un bb, ottimo per un euro Edited October 14, 2010 by cibcib Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Traspadano Posted October 14, 2010 Share #15 Posted October 14, 2010 non dico q fdc ma lo spl cè tutto un affarone ciao :rolleyes: :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aureum Posted October 14, 2010 Share #16 Posted October 14, 2010 (edited) Per mio parere comunque siamo sul BB+, la rosetta non è in perfette condizione e sembra leggermente circolata, inoltre si intravedono alcuni graffi e c'è una piccola botta a ore 13. Saluti, Edited October 14, 2010 by Aureum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
osservatore Posted October 15, 2010 Share #17 Posted October 15, 2010 non sono un esperto ma osservo la moneta (foto)con la lente provateci anche voi io vedo un sacco di punti o intacche sulla moneta pertanto ritengo che le foto ingannano confermo come sopra le monete per decifrarle o osservarle bisogna averla in mano poi si decide comunque b.b va bene? saluti .....oss..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
all-odds Posted October 15, 2010 Share #18 Posted October 15, 2010 A me non sembra così circolata e usurata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cembruno5500 Posted October 15, 2010 Share #19 Posted October 15, 2010 la moneta è un BB-SPL. Per 1 euro? và benissimo ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cibcib Posted October 16, 2010 Share #20 Posted October 16, 2010 non sono un esperto ma osservo la moneta (foto)con la lente provateci anche voi io vedo un sacco di punti o intacche sulla moneta pertanto ritengo che le foto ingannano confermo come sopra le monete per decifrarle o osservarle bisogna averla in mano poi si decide comunque b.b va bene? saluti .....oss..... allora ti do un consiglio .... pulisci il monitor :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sim 75 Posted October 17, 2010 Author Share #21 Posted October 17, 2010 non sono un esperto ma osservo la moneta (foto)con la lente provateci anche voi io vedo un sacco di punti o intacche sulla moneta pertanto ritengo che le foto ingannano confermo come sopra le monete per decifrarle o osservarle bisogna averla in mano poi si decide comunque b.b va bene? saluti .....oss..... allora ti do un consiglio .... pulisci il monitor :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: bellissima!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
osservatore Posted October 19, 2010 Share #22 Posted October 19, 2010 io oh pulito il monitor ma voi non avete una lente :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts