Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
latino

CHE DATA LEGGETE ?

Risposte migliori

latino

Buonasera, chiedo un parere sulla data di questa moneta, (che data leggete) 178.....

saluti

Latino ;)

post-13420-045869200 1286815545_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennydbmoney

Buonasera, chiedo un parere sulla data di questa moneta, (che data leggete) 178.....

saluti

Latino ;)

1789....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

buona serra,forse si era tapatu il numero 7sulla matrice,d'apresso a me he1.78....1778

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

io del 1789 non ne ho mai viste....

però non vorrei deluderti ma penso che sia 1785....

il 5 lo facevano a forma di s e la tua mi ricorda proprio quella forma...

vai a vedere sul catalogo l'immagine postata da libellula, poi mi dici cosa ne pensi...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

io del 1789 non ne ho mai viste....

però non vorrei deluderti ma penso che sia 1785....

il 5 lo facevano a forma di s e la tua mi ricorda proprio quella forma...

vai a vedere sul catalogo l'immagine postata da libellula, poi mi dici cosa ne pensi...

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/3

Bravo Savoiardo, Ti confesso che aveva fregato pure a mè il 9......Si è 1785 Ciao a Tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberto罗比Macrì

Per me è un 9, ma la mia è solo una valutazione ottica... però ho visto sul sito suggerito che sono state coniate nel 1789... :unsure:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

latino

Grazie a tutti delle risposte, che il 9 possa essere un 5 è probabile, anche se per essere certi,si dovrebbe confrontare una moneta del 1789 in buona conservazione.

osservando attentamente la mia moneta, confrntandola con quella del catalogo, a mio parere, ho notato che il 5 a prima vista ha uno stile diverso.

posto un immagine dove indico ( apparentemente le diversità)

post-13420-041384500 1286900332_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Grazie a tutti delle risposte, che il 9 possa essere un 5 è probabile, anche se per essere certi,si dovrebbe confrontare una moneta del 1789 in buona conservazione.

osservando attentamente la mia moneta, confrntandola con quella del catalogo, a mio parere, ho notato che il 5 a prima vista ha uno stile diverso.

io Te lo auguro di tutto cuore che sia un 9 , ma io il 5 ce lo vedo bene.....Ciao Latino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

savoiardo
Supporter

io Te lo auguro di tutto cuore che sia un 9 , ma io il 5 ce lo vedo bene.....Ciao Latino

quoto.....

ma sono andato a fare una piccola ricerca e adesso posso darti per quasi certo che si tratti del 1785.....

ho controllato sul biaggi e ho trovato l'immagine di un soldo del 1789.... ti assicuro che la fattura della data con il 9 è diversa...

non penso che si possano postare le immagini, ma per rendere l'idea ti posso dire che è uguale a questa..

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/label.php?id=30814

anzi il 9 arriva ancora più in basso dell'8......

poi comunque per queste cose bisogna essere certi... io nel dubbio non la considererei mai quella rara...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti