Vai al contenuto
IGNORED

a me sembra ...


roth37

Risposte migliori

... che questi ultime tragiche perdite per la nostra passione non debba venir subito coperta da altre discussioni. Per cui invito Reficul a provvedere in modo che rimanga ricordo delle persone che ci hanno lasciato con un apposito "angolo dei ricordi"

roth37

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Buona serata

Lo ritengo doveroso a ricordo di chi ha dato molto a tutti noi.

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho messo le discussioni su Bazzoni e Traina tra quelle importanti, così rimangono in vista nella prima pagina della Piazzetta, senza venir presto confuse nelle pagine successive.

Per il resto aspettiamo le decisioni di Reficul.

petronius.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io modificherei anche il titolo delle discussioni, dettagliando l'argomento.

MARIO TRAINA, ANGELO BAZZONI.

Più che una pagina dedicata ai ricordi, che può sembrare funebre e anacronistico(i ricordi sono qualcosa lontano), mi piacerebbe una sessione BIOGRAFICA dedicata a questi grandi numismatici.

Ma è una mia opinione.

Vincenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io propongo di fare una scansione di tutti i suoi DRITTO E ROVESCIO e pubblicarli nella sezione, sono sicuro che commentandoli ne potrebbero venir fuori discussioni interessanti. Quasi tutti i giorni, quando ho del tempo libero me li vado a rileggere e scopro sempre argomenti nuovi ed attuali.

Mi impegno personalmente e potrei chiedere io il permesso a CN per la pubblicazione on line. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Appoggio l'inziativa di Roth, anche se penso che l'idea vada un attimo elaborata ;)

Io propongo di fare una scansione di tutti i suoi DRITTO E ROVESCIO e pubblicarli nella sezione, sono sicuro che commentandoli ne potrebbero venir fuori discussioni interessanti. Quasi tutti i giorni, quando ho del tempo libero me li vado a rileggere e scopro sempre argomenti nuovi ed attuali.

Mi impegno personalmente e potrei chiedere io il permesso a CN per la pubblicazione on line. Che ne pensate?

Ottimo idea: sarebbe una cosa molto bella :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io propongo di fare una scansione di tutti i suoi DRITTO E ROVESCIO e pubblicarli nella sezione, sono sicuro che commentandoli ne potrebbero venir fuori discussioni interessanti. Quasi tutti i giorni, quando ho del tempo libero me li vado a rileggere e scopro sempre argomenti nuovi ed attuali.

Mi impegno personalmente e potrei chiedere io il permesso a CN per la pubblicazione on line. Che ne pensate?

A me pare un'ottima idea. Io estenderei la proposta anche ai suoi articoli (per quelli apparsi su CF c'è un apposito libro dal titolo "Dieci anni di monete.." ma per gli ultimi mi pare che non ci sia niente). Bisogna vedere che cosa ne pensa CN..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Io modificherei anche il titolo delle discussioni, dettagliando l'argomento.

MARIO TRAINA, ANGELO BAZZONI.

Più che una pagina dedicata ai ricordi, che può sembrare funebre e anacronistico(i ricordi sono qualcosa lontano), mi piacerebbe una sessione BIOGRAFICA dedicata a questi grandi numismatici.

Ma è una mia opinione.

Vincenzo.

Beh, perdonatemi, ma non dimentichiamoci di Manfredini, scomparso anche Lui il mese scorso; da qualche tempo non era forse più attivo come una volta, ma per chi ha i capelli grigi, certamente, ricorda il volume sui falsi che ha pubblicato (un pioniere in questo caso).

E che dire del mensile "La Numismatica", che si poteva avere in abbonamento o acquistarla nelle edicole delle principali stazioni ferroviarie?

Saluti

luciano

Modificato da 417sonia
Link al commento
Condividi su altri siti


Io modificherei anche il titolo delle discussioni, dettagliando l'argomento.

MARIO TRAINA, ANGELO BAZZONI.

Più che una pagina dedicata ai ricordi, che può sembrare funebre e anacronistico(i ricordi sono qualcosa lontano), mi piacerebbe una sessione BIOGRAFICA dedicata a questi grandi numismatici.

Ma è una mia opinione.

Vincenzo.

Beh, perdonatemi, ma non dimentichiamoci di Manfredini, scomparso anche Lui il mese scorso; da qualche tempo non era forse più attivo come una volta, ma per chi ha i capelli grigi, certamente, ricorda il volume sui falsi che ha pubblicato (un pioniere in questo caso).

E che dire del mensile "La Numismatica", che si poteva avere in abbonamento o acquistarla nelle edicole delle principali stazioni ferroviarie?

Saluti

luciano

Concordo e ribadisco per me la necessità di una sessione biografica con corrispettiva BIBLIOGRAFIA di quanto loro scritto.

STAZIO-MANFREDINI-BAZZONI-TRAINA un annus horribilis per la numismatica.

Modificato da Vincenzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.