Vai al contenuto

Che grado di conservazione date a questa Piastra?  

21 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti! :D

Ho visto che ci sono molte discusioni riguardo i gradi di conservazione,perciò ho pensato di fare questo sondaggio! :rolleyes:

Spero che parteciperete in molti,credo sia molto importante perchè ci sono monete che fanno dei balzi enormi passando solo di un grado in meno o in più! :ph34r:

Buon Sondaggio! cool.gif

F.

PS: Ho tolto MB perchè non credo sia per questa moneta e poi solo dieci potevo metterne

Inviato

Ha molti colpi e graffi pare di vedere dall'immmagine,

tutti quei colpetti sul bordo sono molto penalizzanti secondo me anche se i rilievi sembrano ancora freschi,

secondo me tende al quasi BB, forse qualcosa in meno.

Inviato

concordo per BB

ciao Piergi

Inviato

La moneta come conservazione in se e come integrità dei rilievi sarebbe da QSPL, ma ha quei 2 o 3 colpi sui bordi che riportano la media a un BB, quindi concordo con gli altri :D

Inviato

La moneta presenta molti graffi nei campi e diversi colpi al bordo, personalmente la considero quasi BB

Inviato

Non sono un grande esperto nel valutare le conservazioni.

Concordo su quanto dice Paolino, l'avrei classificata come SPL, ma visto i colpi che ha sui bordi, la declassifico ad un BB.

Pgl.

• 3 settimane dopo...
Inviato

credo BB-

i colpi sul bordo sono numerosi (se ho visto giusto, io sono riuscito a contarne ben 9 ... e voi?) e alcuni di elevata intensità (vicino la data); SENZA di questi l'avrei classificata come un qSPL/mBB ma allo SPL pieno secondo me non ci arriva (se la guardate bene la scritta "DEI" praticamente è per metà sparita; poi ci sono diversi graffi al R/ all'altezza della corona, a destra; stemma e viso sono ancora pefettamente integri)

che ne pensate?

quelle che vi propongo nell'immagine sono FdC e in qFDC

1859pias.jpg

1859qfdc.jpg

Inviato

Favaldar cosa ne dici di chiudere il sondaggio e decretare pubblicamente il vincitore (la posta in palio se ricordi era ricca ;) )

Ciao, RCAMIL cool.gif

Inviato

Caro Rcamil

lo sai cosa è successo con questa moneta, no?

Quando l'ho postata pensavo di averla in mano in pochissimo tempo invece ad oggi con i disguidi che ci sono stati non ho ancora avuto l'onore di averla in mano.Ma dalle ultime email entro la settimana dovrei averla finalmente così potrò dirvi o meglio postare con mie foto la moneta.

Il sondaggio era per capire la differenza di valutazione che si dà ad una moneta con le foto delle aste (piccole e con colori modificati) con la foto fatta in grande e senza ritocchi.

Altrimenti ci vorebbe un perito o una perizia per essere sicuri al 100% e non sarebbe male trovarne uno che magari in cambio della sua publicità ci valutasse una moneta a settimana! ;)

Ciao

F.

ps:secondo le votazioni stiamo fra il BB e SPL, quindi?!

Inviato
ps:secondo le votazioni stiamo fra il BB e SPL, quindi?!

Non cercare di influenzare la giuria, siamo NETTAMENTE verso il BB, c'era in ballo un caffè ricordi :D

Ciao, RCAMIL

Inviato

Dagli tempo di arrivare,poi posto le foto e poi decidiamo.

Io sarò sincero al massimo,anche perchè se non mi convinco sono capace di spedirla a Tevere. :P

Ciao

F.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Finalmente ho ricevuto la moneta!

La posto così vediamo la differenza.

Ciao

F.

Inviato

Ora che vedo l'allegato mi sono convinto del tutto che sia un BB-, i colpetti sono molti e molto evidenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.