Frap87 Inviato 16 Ottobre, 2010 #1 Inviato 16 Ottobre, 2010 Ciao a tutti, come si capisce dal titolo della discussione, mi chiedo se cambia il valore di una moneta con la confezione che la contiene. Ad esempio, tra questa: e questa: . Se c'è differenza, a cosa è dovuta? Grazie a tutti per le risposte. ;) Francesco Cita
Paolino67 Inviato 16 Ottobre, 2010 #2 Inviato 16 Ottobre, 2010 La differenza è notevole: la seconda foto mostra il blister ufficiale (coincard) del 2 Euro commemorativo emesso dalla BCL, la prima invece non è altro che un normalissimo blister privato confezionato da qualche commerciante per presentare meglio la moneta presa da un normale rotolino. In pratica, la prima moneta vale come un normale 2 Euro sfuso, FDC, ma senza nessun plusvalore dato dalla confezione. Cita
Frap87 Inviato 16 Ottobre, 2010 Autore #3 Inviato 16 Ottobre, 2010 Grazie del chiarimento! :) Un'altra cosa, posso dare per scontato nel primo caso che la moneta sia FdC o conviene chiedere? Cita
Paolino67 Inviato 17 Ottobre, 2010 #4 Inviato 17 Ottobre, 2010 Grazie del chiarimento! :) Un'altra cosa, posso dare per scontato nel primo caso che la moneta sia FdC o conviene chiedere? Eh, bella domanda... si presuppone che la moneta sia FDC, ma se non è specificato, allora è meglio chiederlo ;) Cita
Frap87 Inviato 18 Ottobre, 2010 Autore #5 Inviato 18 Ottobre, 2010 Grazie della risposta ;) , allora prima dell'acquisto chiederò al venditore. Ciao! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..