Vai al contenuto
IGNORED

Moneta dalla Cina


Frap87

Risposte migliori

Ciao a tutti!

Mio padre si trova in Cina per lavoro e ho pensato di chiedergli di portarmi qualche moneta. Ho visto su internet (dove a dire la verità ho trovato poca roba) che come qui da noi, vengono fatte monete commemorative ogni anno in oro, argento o bronzo. Come:

ChinaPanda2008GoldFront.jpg

Qualche consiglio su cosa acquistare? Avvertimenti?

Avete qualche link utile dove sono riportate un po' di monete, così da farsi un'idea?

Inoltre ho letto che quelle più antiche, vengono considerate reperti archeologici e sono quindi soggette a sequestro, per un accordo stipulato tra Italia e Cina. E' vero?

Grazie per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non farei tanto affidamenti per le monete fatte in cina sappiamo come lavorano

riguardo le monete antiche puoi aquistarle ma fai attenzione ci sono tanti falsi in giro aquista le monete o materiale numismatico dal negozio e che sia una persona di fiducia

buona raccolta e benvenutohappy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Al massimo, se riesce gli chiedo di provare a fare una foto e la posto qui sul forum. E nel caso fosse autentica, l'acquisto.

Grazie per l'avvertimento!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Lo vuoi proprio questo parere?

Senza offesa, io non l'averi comperata. <_<

E' una moneta d'oro?

Se si, spero che tuo padre l'avrà pagata il valore del metallo ( che in questo momento è ai massimi con segni di cedimento).

Come tutte le emissioni commemorative, ( non solo cinesi), pagate in genere molto di più dell'intrinseco, sono una bella trovata delle Aziende che gestiscono le zecche ( e relativi Ministeri dell'Economia) per "aggiustare" il loro bilanci, B) ( e qui mi fermo).

I mio "personale - criticabile - non condivisibile" parere te l'ho detto.

( se ti giri intorno, senza andare in Cina, vedrai che c'è un "mondo" di monete fantastico tutto da scoprire)

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Lo vuoi proprio questo parere?

Senza offesa, io non l'averi comperata. <_<

E' una moneta d'oro?

Se si, spero che tuo padre l'avrà pagata il valore del metallo ( che in questo momento è ai massimi con segni di cedimento).

Come tutte le emissioni commemorative, ( non solo cinesi), pagate in genere molto di più dell'intrinseco, sono una bella trovata delle Aziende che gestiscono le zecche ( e relativi Ministeri dell'Economia) per "aggiustare" il loro bilanci, B) ( e qui mi fermo).

I mio "personale - criticabile - non condivisibile" parere te l'ho detto.

( se ti giri intorno, senza andare in Cina, vedrai che c'è un "mondo" di monete fantastico tutto da scoprire)

saluti

TIBERIVS

Neanche io le avrei comprate così a scatola chiusa, gli avevo detto solo di guardare in giro e dirmi quello che trovava. Ma come ho scritto anche prima, ha fatto di testa sua e le ha comprate :huh:. Sono una d'oro e una d'argento o per lo meno così mi ha detto. Le ha pagate circa 50€ e ha detto che c'è un certificato all'interno con scritto 2234/5000, quindi il cofanetto è a tiratura limitata. Ma il resto del certificato è in cinese.... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Di oro dubito ci sia qualcosa oltre al colore a quel prezzo, inoltre non so come si possano chiamare "monete" queste patacche colorate con adirittura disegnati dei fantasmini, ma perfavore!

<_< Scusa ma come fai a dirlo? Non ho mica detto quanto pesano o diametro e spessore. Comunque il "fantasmino" è semplicemente la mascotte dell'expo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.