Vai al contenuto
IGNORED

SPES REIPVBLICE


eg1979

Risposte migliori

Ciao!
ho questo SPES REIPVBLICE di cui non distinguo l'imperatore.
Ma da studi sul RIC ho scoperto che l'unica discriminante è la lettera che c'è dopo "SMTS" zecca di Tessalonica.
I due imperatori in ballo sono Giuliano II e Costanzo II. Molto probabilmente è Costanzo II, ma per conferma vorrei capire la lettera dopo SMTS... mi sembra B o Epsilon, ma forse anche A... voi che ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='05 dicembre 2005, 10:06']A me pare proprio la parte superiore della B
Non rimane che aspettare altri pareri , + sale il numero + la statistica si affina  :)
[right][snapback]75516[/snapback][/right]
[/quote]
anche a me sembra una B, ma non so perchè mi rimane un dubbio che possa essere una epsilon
Link al commento
Condividi su altri siti


Ipotizzando l' SMTS(.) e considerando i seguenti dati
simbolo a sinistra del rovescio
DN(.)ON(...) al dritto
rimangono per l'officina le opzioni B,gamma e delta e come imperatore Costanzo II
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.