godovski Posted October 21, 2010 Share #1 Posted October 21, 2010 Ciao. Vorrei sapere che valore hanno - a livello numismatico - le piccolissime monete (che comunque mi "sembrano" d'oro) che sono accompagnate alle loro "Sorelle" autentiche. Mi spiego: ho preso 10 dollari oro e c'era una minuscola monetina da 100 (???) pesetas del 1966 con l'immagine del Caudillo. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
417sonia Posted October 21, 2010 Supporter Share #2 Posted October 21, 2010 Ciao. Vorrei sapere che valore hanno - a livello numismatico - le piccolissime monete (che comunque mi "sembrano" d'oro) che sono accompagnate alle loro "Sorelle" autentiche. Mi spiego: ho preso 10 dollari oro e c'era una minuscola monetina da 100 (???) pesetas del 1966 con l'immagine del Caudillo. Grazie Ciao sarebbe opportuno che tu mettessi la foto; comunque, da come l'hai descritta, sembrerebbe una di quelle pseudo monetine che imitano le originali. Talune sono in oro 22 Kt; altre solamente "placcate"...in ogni caso non dovrebbero arrivare al grammo di peso. Nessun valore numismatico, ovviamente, ma il loro valore - almeno per quelle in oro - è dato solo dal loro peso. Saluti luciano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts