Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
roberto62

MEDAGLIA INEDITA DI PAOLO VI

Risposte migliori

roberto62

Salve a tutti. Sono nuovo del gruppo e ho una curiosità da sottoporre a chiunque sappia darmi quest'informazione. Possiedo, tra le altre, una medaglia in argento di Paolo VI alquanto insolita. Si tratta di una emissione particolare dalla più nota medaglia straordinaria "Viaggio a Bogotà" (per intenderci quella quadrata), ma di dimensioni assai ridotte: 20 mm. x 20 mm. e provvista di appiccagnolo, naturalmente in astuccio rosso originale del vaticano riportante la scritta 22-24-VIII-1968 (data dell'evento). Nonostante le mie spasmodiche ricerche tra volumi specifici sull'argomento e su internet non riesco a risolvere l'arcano e pare che nessuno sia a conoscenza di tale medaglia. In effetti devo dire che già mio suocero, da cui mi è pervenuta la collezione, mi aveva parlato di questa "medaglietta" come di un oggetto piuttosto raro e pare inedito.

Allego la foto della medaglia in questione accostata a quella più nota, affinché si noti la differenza. Sarei grato se qualcuno potesse darmi delle indicazioni al riguardo e, magari, una possibile valutazione. Grazie Roberto.

post-22764-050525000 1287764454_thumb.jp

post-22764-059880300 1287764463_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

camerlengo

Ciao Roberto e benvenuto.

Vedo che hai seguito il mio consiglio ;) ... sono sicuro che qui troverai tutte le risposte che ti necessitano.

Nel frattempo, perchè non provi a dare un'occhiata al lotto 841 dell'Asta Nomisma in corso?

http://auction.nomismaweb.com/item.php?id=18271

SI tratta di un cofanetto con le tre edizioni in oro, argento e bronzo della tua medaglia. Mi sa che a rarità aveva ragione tuo suocero...

Modificato da camerlengo

Link di questo messaggio