Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
alessandro1970

Proposta di sdoppiare il forum

Risposte migliori

alessandro1970

Ciao a tutti ...

che ne dite di chiedere ai guru del sito di sdoppiare i forum Scambi in due?

Si potrebbero creare due "sottoforum":

- il primo per collezionisti avanzati

- il secondo per collezionisti meno avanzati

A voi l'onere di appoggiare la proposta o meno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ghera

Assolutamente no. Una delle particolarità che più apprezzo del forum è la possibilità di neofiti e esperti di confrontarsi, imparando l'uno dall'altro. Secondo te come farebbero i neo-numismatici ad imparare se sono in un forum dove sono tutti al loro livello??? :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

donax

Assolutamente no. Una delle particolarità che più apprezzo del forum è la possibilità di neofiti e esperti di confrontarsi, imparando l'uno dall'altro. Secondo te come farebbero i neo-numismatici ad imparare se sono in un forum dove sono tutti al loro livello??? :rolleyes:

Credo che si riferisse alla sola sezione scambi e per avanzato si intende chi ha già una collezione abbastanza ampia. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alessandro1970

;)

Credo che si riferisse alla sola sezione scambi e per avanzato si intende chi ha già una collezione abbastanza ampia

Si era esattamente quello a cui mi riferivo ...

per il resto delle sezioni sono d'accordo con Ghera per la possibilità di confronto che offre una sezione unica.

Per gli scambi mi è spesso capitato di leggere liste di monete infinite per poi non concludere la trattativa semplicemente perchè l'altro collezionista non aveva nessun interesse per le mie monete ... oppure non concludere perchè non ho idea delle quotazioni di alcune monete (Regno per esempio ;)) ... perdendo e facendo perdere solo tempo.

In ogni caso un utente potrebbe decidere liberamente dove postare le sue proposte di scambi salvo poi capire dove è opportuno collocarsi ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robe79

Anche io sarei d'accordo, naturalmente solo per l'area scambi. A mio avviso ci sarebbe un gran risparmio di tempo per tutti, e visto che di tempo libero ce n'è sempre meno, sarebbe una gran cosa :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alessandro1970

Pensavo che la mia proposta riscuotesse un maggior successo ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?