agrippa Inviato 5 Dicembre, 2005 #1 Inviato 5 Dicembre, 2005 Sarà rovinata..si legge poco e male... necessiterebbe di un buon restauro... ma è pur sempre una moneta che troverete sotanto in solo museo... o descritta sul solo RIC (il Cohen ignora questa officina). ....e resta pur sempre una rarissima moneta della zecca di Roma... d/ CONSTANTINVS IVN NOB C r/ VOT X / ET XV F / R Q RIC VII, Roma 209, r5. x parteciparvela... agrì Cita
SERRA1977 Inviato 5 Dicembre, 2005 #2 Inviato 5 Dicembre, 2005 L' hai presa nelle ciotoline delle bancarelle? Cita
max65 Inviato 5 Dicembre, 2005 #4 Inviato 5 Dicembre, 2005 Ciao Agrippa, ad averceli questi rottami R5! E' una moneta che conserva sempre il suo fascino ed il suo valore storico ed anche veniale,aggiungo. Saluti da Max65 Cita
apostata72 Inviato 5 Dicembre, 2005 #5 Inviato 5 Dicembre, 2005 Premesso che Non mi considero un numismatico (seguendo citeri tutti miei nel collezionare...), e premesso che nella numismatica romana la rarità è relativa, a me la moneta rara sebbene poco conservata è sempre piaciuta. Complimenti! Cita
Silla Inviato 5 Dicembre, 2005 #6 Inviato 5 Dicembre, 2005 Un R5 della Zecca di Roma rimane un R5 molto probabilmente per sempre ... io ne ho uno di Costantino con zecca Siscia, che con i nuovi ritrovamenti e l' apertura dei territori dell'europa dell'est , chissà cosa sarà diventato... Tutto sommato però sono contento che arrivi "roba" nuova e di qualità a rimpinguare il mercato ...Dho ! sarò mica un "monetadipendente" ?? Cita
SERRA1977 Inviato 5 Dicembre, 2005 #7 Inviato 5 Dicembre, 2005 Non dirlo a me Silla, sono in piena crisi d'astinenza!!! Cita
agrippa Inviato 5 Dicembre, 2005 Autore #8 Inviato 5 Dicembre, 2005 Grazie per i complimenti. Ciao Serra. Questa, mentre venivo per costa, me la regalò un "vecchio di antico pelo"... agrì Cita
SERRA1977 Inviato 5 Dicembre, 2005 #9 Inviato 5 Dicembre, 2005 Credo di aver capito l'antifona!! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 5 Dicembre, 2005 #10 Inviato 5 Dicembre, 2005 Complimenti poi non è tanto brutta!!! Cita
Satrius Inviato 6 Dicembre, 2005 #12 Inviato 6 Dicembre, 2005 complimenti anche da parte mia agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..