Vai al contenuto
IGNORED

Restauro banconota


renato.ber

Risposte migliori

Mia nipotina di 4 anni, a causa della breve assenza, ha preso la penna e si è divertita a disegnare, per fortuna solo su questa.

Non so se postare la richiesta in questa sezione sia giusto ma siccome di restauro si parla, nel caso si sposti pure nella sezione esatta.

Come posso togliere l'inchiostro dalla banconota ???

Grazie a chi mi darà la possibilità di salvare la Montessori deturpata.

Posto la foto.

post-21533-002781200 1287925582_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusa ma e` una banconota da cambiare alla banca d italia.

comprane un altra , tanto con 1000 lire le trovi, 1200 lire massimo.

anzi compragliene un altra e falle disegnare sopra , cosi si diverte.

Link al commento
Condividi su altri siti


ma scusa ma e` una banconota da cambiare alla banca d italia.

comprane un altra , tanto con 1000 lire le trovi, 1200 lire massimo.

anzi compragliene un altra e falle disegnare sopra , cosi si diverte.

Ciao

Ma si che non ci avevo pensato hai pienamente ragione farò cosi.

il punto rimane... è possibile pulire dalla penna, non in questo caso ma se dovesse succedere che in banconote ci fossero tali segni.....

Ciao

RENATO

Link al commento
Condividi su altri siti


si teoricamente si puo

i truffatori rimuovono la penna dagli assegni con il Laser

dato il tipo di banconota non credo vale la pena.

ciao e salutami la tua nipotina , dille che ha fatto un bel disegno........

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Una cosa che le ho piegato è che non bisogna scrivere sulle banconote e che ci sono dei fogli tutti bianchi per fare tutto quello che vuole

lei per tutta risposta ha detto che il trucco le mancava e che la mamma si trucca per essere più bella e anche la banconota adesso è più bella. :blink:

La logica dei bambini è veramente ferrea !! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Una cosa che le ho piegato è che non bisogna scrivere sulle banconote e che ci sono dei fogli tutti bianchi per fare tutto quello che vuole

lei per tutta risposta ha detto che il trucco le mancava e che la mamma si trucca per essere più bella e anche la banconota adesso è più bella. :blink:

La logica dei bambini è veramente ferrea !! :unsure:

Come darle torto

Sergio :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

Adesso arriva dove vuole, visita saltuariamente i miei vassoi e prende quello che le piace poi viene a fare la spesa da me e lo fa con grande disinvoltura, si diverte da matti quando io trasecolo nel vedere cosa si è presa per giocare, per fortuna, le monete, sono in oblò..... voi scherzate ma io :o ho risciato forte la pagina dopo ha la serie di banconote repubblica e regno :cry: .

post-21533-061963000 1288032850_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo è che per avere 4 anni disegna molto bene, da grande ha un futuro, è precoce la tua nipotina :D :D

Quest'estate il mio più piccolo mi ha scritto dapertutto col pennarello, l'ho sgridato, ha 1 anno e mezzo, lui imperterrito mi guardava...rideva e ...scriveva. Sono belli così come sono, l'unica protezione che puoi attuare, togli tutto dalla sua portata... :D :D. Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao

A questa età sono delle macchinette da gioco tutto serve per giocare e far , possibilmente, divertire chi gli stà intorno.

Come faccio a sgridare la mia unica nipotina ???.

Ho messo dei gettoni senza valore alla sua portata ed alcune frazioni di euro il resto è chiuso a chiave per lei non è cambiato nulla si diverte ugualmente e io sono tranquillo.

Ciao buona notte a tutti.

RENATO

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

A questa età sono delle macchinette da gioco tutto serve per giocare e far , possibilmente, divertire chi gli stà intorno.

Come faccio a sgridare la mia unica nipotina ???.

Ho messo dei gettoni senza valore alla sua portata ed alcune frazioni di euro il resto è chiuso a chiave per lei non è cambiato nulla si diverte ugualmente e io sono tranquillo.

Ciao buona notte a tutti.

RENATO

Hai trovato la soluzione ottimale, bravo. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il trucco le mancava e che la mamma si trucca per essere più bella e anche la banconota adesso è più bella

....mi sto spanciando dalle risate :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque, se qualcuno si mettesse a "scarabocchiare" le mie banconote, non so come reagirei :o :o

Modificato da apulian
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao

E' stata un mia mancanza che ha creato il " danno ", lei lo fa senza pensare che quella è una banconota, per lei è solo un foglio dove disegnare. :unsure: :unsure:

Come voi ho solo potuto ridere della cosa che mi ha detto e le ho regalato una coccola,.... non so se questo è bene ...!!!!! :( magari crede che disegnare sulle banconote faccia piacere a noi grandi :o :o spero di no,:angry: :angry: indagherò.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.