Flavio_bo Inviato 24 Ottobre, 2010 #1 Inviato 24 Ottobre, 2010 Buongiorno chiederei un parere sulla moneta che allego che avrei identificato come tetradracma di Vespasano con Nike (Year 2) , RPC 2412/Dattari 360. Quello che mi lascia perplesso è il peso. Infatti rispetto ad esempi simili rinvenuti , è notevolmente sottopeso gr, 7,6 diam 25 asse ore 12. mi confermate o c'è qulcosa che non va? grazie alberto Cita
AlfaOmega Inviato 25 Ottobre, 2010 #3 Inviato 25 Ottobre, 2010 Anch'io trovo che è piuttosto basso il peso, ho in collezione un obolo che pesa quanto questa; quelle da me viste variano attorno ai 12-13 grammi, non so darti una risposta, posso dirti che secondo il Savio la percentuale dei ritrovamenti e dello 0,76%, quindi credo abbastanza rara, ma da un peso medio di 13 grammi. Cita
rick2 Inviato 25 Ottobre, 2010 #4 Inviato 25 Ottobre, 2010 (modificato) Falso d epoca io ho un denario di vespasiano che pesa 1.7 grammi ed e` in metallo simile. questa mi pare di argento molto vile Modificato 25 Ottobre, 2010 da rick2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..