Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao

A mio parere questa moneta è di Federico II (1198-1250)

Vi prego di confrontarla con quella catalogata:

""" Billon denier of Frederick II (1198-1250 AD). Coat of arms, inscriptions / eagle, inscriptions. VF. Stock #17592."""

In questo sito.

http://www.ancientcoins.ca/medievalcoinsf2.html

Grazie

agrì

post-42-1097283440_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...

Anche se non sono " ancora " pratico posso risponderti io.

:D

Sotto Ferdinando I il Cattolico (non praticanteEH!EH!) non c'è il denaro ma il picciolo molto simile ma manca del cerchio interno sia al D7 che al R/.

Giusto?

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Veramente sul Varesi non lo riporta con Ferdinando I il cattolico invece lo riporta dopo con Carlo V 1516-1556 come picciolo o denaro,differente invece di Bronzo Ae è in rame Cu.

Così stà su Varesi-Sicilia.

riporta anche i n° del Sp.

Ciao

F.

No quello di Carlo V è differente anche nello scudo,che non c'è ma sono le colonne d'Ercole tra onde.

Scusate ma la foto è ignobile o è sbagliata perchè sul primo si vedono bene le colonne ma sul secondo sembra più uno scudo se pur un pò a rombo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anzi mi hai fatto scoprire che il n° 309 denaro o picciolo s.d. 1533 Cu è la stessa foto del n°307 Quarto di Tarì .

Ecco volevo ordinare il Varesi Piemonte,Liguria ecc. ora non lo faccio più. E che cavolo ma i soldi uno mica li trova sull'uscio di casa! O sbaglio.

Ora provo a segnalarglielo vediamo se almeno risponde.

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sul retro della copertina dice che ci sono 40 monete in più che nello Spahr ma almeno poteva mettere la foto esatta ed è riportata anche con esemplari senza data Rari e con data 1533 e sigla I M Rara 2

Gli scivo poi vediamo che dice.

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anzi mi hai fatto scoprire che il n° 309 denaro o picciolo s.d. 1533 Cu è la stessa foto del n°307 Quarto di Tarì .

Ecco volevo ordinare il Varesi Piemonte,Liguria ecc. ora non lo faccio più. E che cavolo ma i soldi uno mica li trova sull'uscio di casa! O sbaglio.

Ora provo a segnalarglielo vediamo se almeno risponde.

Ciao

F.

Mi ero accorto anch'io che c'era qualcosa che non andava su questa moneta, ti ha poi risposto il Varesi?

Per quanto riguarda questi denari con aquila e stemma, ne ho alcuni, ma se non si riesce a leggere le scritte come si fa ad attribuirle, mi sembrano tutte uguali.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per il momento non ho avuto risposta.

Per le monete di questo periodo nella maggior parte delle aste ho visto che mettono di... o di..... quando non si riesce a leggere le legende o simili.

Anche per questo motivo non mi "tirano" più di tanto e se cerchi qualcosa leggibile ti costa un'occhio o un'orecchio! EH!EH! :)

Ciao

F.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.