Vai al contenuto
IGNORED

moneta di Frederic Henri principe di arancia

Risposte migliori

Inviato (modificato)

buongiorno, non ho trovato nessune notizie per questa moneta, ne esiste con un F, M, G al centro ma non ne ho visto con un grande H.

potete dirvimi se è una moneta corrente, grazie.

A / FRED.HENR.D.G.PRIN.A.V.R

R / SOLI.DEO.HONOR.E G.

diametro: 15mm

peso: 0.7g

post-20115-059725700 1288163013_thumb.jp

Modificato da osnaej

Inviato

se la legenda e` giusta frederic henry d orange e` del periodo 1625-1647.

da quello che vedo ha emesso denier tournois , double tournois e obol (tralascio le monete d argento e di oro).

visto che denier e double tournois erano diversi da questa.

propenderei per considerarla un Obol , il krause lo cita , ma non mette la foto.

inoltre la moneta mi ricorda molto un liard di Henry IV , piu che un denier o double tournois.

ciao

Inviato

grazie per il tuo aiuto rick.

un amico numismatico mi ha dato delle notizie, questa moneta era ancora inedita c'è ancora un anno, è il secondo esemplare che esiste dunque.

ho mandato delle foto al CGB per avere più di notizia

Inviato

a me ricorda molto il liard di Henry IV di fine 1500.

potrebbe essere una contraffazione o una moneta coniata per assomigliargli

ciao

Inviato

ciao rick,

il principato di arancia e del Dombes ha copie delle monete reali francesi, liard al santo spirito, doppio tornei...è ciò che si somigliano molto.

Inviato

il doppio tornese e tornese lo sapevo.

l altra non l ho trovata

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.