Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1923 fascetto


Risposte migliori

buonasera a tutti,

ho acquistato on line la moneta di cui indico il link (si veda sotto) per poter vedere le foto inserite dal venditore che mi ha assicurato che peso e dimensioni coincidono.

Devo ancora pagarla, ma i dubbi mi sono venuti appena dopo la chiusura dell'asta quando ho letto che la moneta è fra le più falsificate del regno, ho letto che molti falsi in circolazione hanno il peso corrispondente (il materiale è oro ?) ma il conio è irregolare. Qualcuno può aiutarmi a districarmi con le foto di cui dispongo? Quali sono le irregolarità di cui si parla? Su cosa debbo concentrare l'attenzione?

grazie

Alfredo

link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290490158393&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti,

ho acquistato on line la moneta di cui indico il link (si veda sotto) per poter vedere le foto inserite dal venditore che mi ha assicurato che peso e dimensioni coincidono.

Devo ancora pagarla, ma i dubbi mi sono venuti appena dopo la chiusura dell'asta quando ho letto che la moneta è fra le più falsificate del regno, ho letto che molti falsi in circolazione hanno il peso corrispondente (il materiale è oro ?) ma il conio è irregolare. Qualcuno può aiutarmi a districarmi con le foto di cui dispongo? Quali sono le irregolarità di cui si parla? Su cosa debbo concentrare l'attenzione?

grazie

Alfredo

link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290490158393&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

e farteli venire prima dell'acquisto i dubbi no???

per me assolutamente falsa...la faccia da EBETE del sovrano mi fa proprio sorridere :-)))

gia' il livello di prezzo raggiunto ne dovrebbe essere la spia per eccellenza.

caso strano gli utenti tedeschi sono fra i maggiori "spacciatori" di 20 lire fascetto false...forse le hanno prodotte li :-))

come ho gia' scritto in un altro post QUESTA E' LA CONFERMA DELLA RICERCA DELL'AFFARE A TUTTI I COSTI!!

non vedo il senso di andare ad acquistare una moneta a 700 km di distanza ...se non quello della ricerca dell'affare a tutti i costi..

e quando uno ha pagato e la riceve cosa fa!!! se non e' abbastanza esperto da riconoscere il falso se lo tiene in collezione...magari anche per decine di anni...poi capita sempre che la moneta venga fatta vedere a qualcuno che ne riconosca la NON AUTENTICITA'!

e allora che si fa??

si tiene la fregatura....capita che poi qualcuno fregato si voglia rifare su altri e rimetta la moneta su ebay...:-(((((..e avant cosi col circolo vizioso!!

Modificato da grazia19.66
Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti,

ho acquistato on line la moneta di cui indico il link (si veda sotto) per poter vedere le foto inserite dal venditore che mi ha assicurato che peso e dimensioni coincidono.

Devo ancora pagarla, ma i dubbi mi sono venuti appena dopo la chiusura dell'asta quando ho letto che la moneta è fra le più falsificate del regno, ho letto che molti falsi in circolazione hanno il peso corrispondente (il materiale è oro ?) ma il conio è irregolare. Qualcuno può aiutarmi a districarmi con le foto di cui dispongo? Quali sono le irregolarità di cui si parla? Su cosa debbo concentrare l'attenzione?

grazie

Alfredo

link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290490158393&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Non comprare mai all' estero specialmente se le cifre sono alte....Compra sempre e solo monete con perizia , ci sono molte scelte sui venditori Italiani.....Ciao e blocca l' acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ti domando,come puoi spendere una cifra del genere su di un'asta che non hai letto tutto ed una moneta che non conosci?

:fool:

Secondo me è un falso.

Quando ne ho avuto le possibilità anch'io ho acquistato all'estero e ben più di 600 euro ma monete che ero sicuro dell'originalità e dopo una certa confidenza e esperienza del venditore.

Se vedi cosa ha venduto fino ad oggi quel venditore,come può avere una monete del genere? Al 90% è un falso.

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


buonasera a tutti,

ho acquistato on line la moneta di cui indico il link (si veda sotto) per poter vedere le foto inserite dal venditore che mi ha assicurato che peso e dimensioni coincidono.

Devo ancora pagarla, ma i dubbi mi sono venuti appena dopo la chiusura dell'asta quando ho letto che la moneta è fra le più falsificate del regno, ho letto che molti falsi in circolazione hanno il peso corrispondente (il materiale è oro ?) ma il conio è irregolare. Qualcuno può aiutarmi a districarmi con le foto di cui dispongo? Quali sono le irregolarità di cui si parla? Su cosa debbo concentrare l'attenzione?

grazie

Alfredo

link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290490158393&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

Se hai la possibilità tirati indietro, fallo;

la moneta è falsissima,

perchè chiedi consiglio dopo l'acquisto e non prima, ti avresti risparmiato un bel mal di pancia,

o avevi paura che qualcheduno ti soffiasse "l'affare" ;) ?

saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Su cosa debbo concentrare l'attenzione?

In questo caso particolare al bordo!

Forse è parente di questa, quindi indiscutibilmente falsa, chiedi il peso, se è inferiore a 6,45 grammi chiedi il rimborso, se invece il peso corrisponde, chiedi il diametro e lo spessore, in questo secondo caso qualcosa non quadra di certo, quindi chiedi ugualmente il rimborso, la prossima volta ti consiglerei di chiedere anche il consiglio degli amici del forum, prima di acquistare!

RegnodItaliaVittEmanueleIII20lireFascio_1923_747.jpg

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rivedendola credo sia solo in bagno d'oro.

Puoi chiedere di annullare l'asta di comune accordo. Altrimenti ebay ti sospende o altro,se non paghi....... sempre meglio che avere una bufola in mano.

Se hai già spedito i soldi....... mi dispiace ma solo se il venditore decide di ridarteli altrimenti sono persi al 90%.

Link al commento
Condividi su altri siti


innanzi tutto, grazie a quanti sono intervenuti!

I dubbi di cui molti mi chiedono, li avevo anche prima dell'acquisto e perciò avevo sottoposto l'inserzione all'attenzione di un altro utente ebay ben più skillato di me, ma non avendo ricevuto alcuna risposta e dovendo decidere il da farsi ho fatto un'offerta che è poi risultata vincente.

Non ho ancora pagato la moneta (eventualmente l'avrei fatto con paypal per avere un minimo di garanzie) e chiederò al venditore di annullare l'operazione, se non fosse concorde mi prenderò un richiamo da eBay

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


17 offerte da 9 diversi nick :ph34r:

Questa mi sembra la cosa più grave... a meno che non sia qualche amico del venditore (o lui con altri account) che ha alzato un po' le offerte: ma con 8 accounti diversi :blink:

Mi raccomando: se volete comprare monete di questo spessore confrontatele con tutti i cataloghi possibili decine di volte, chiedete aiuto ad un esperto o al massimo al forum. Meglio che vi soffino l'affare piuttosto che spendere un capitale in una patacca ;) E poi non aquistate dal primo che passa......

Link al commento
Condividi su altri siti


17 offerte da 9 diversi nick :ph34r:

Questa mi sembra la cosa più grave... a meno che non sia qualche amico del venditore (o lui con altri account) che ha alzato un po' le offerte: ma con 8 accounti diversi :blink:

Mi raccomando: se volete comprare monete di questo spessore confrontatele con tutti i cataloghi possibili decine di volte, chiedete aiuto ad un esperto o al massimo al forum. Meglio che vi soffino l'affare piuttosto che spendere un capitale in una patacca ;) E poi non aquistate dal primo che passa......

Bravo Ghera ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

17 offerte da 9 diversi nick :ph34r:

Questa mi sembra la cosa più grave... a meno che non sia qualche amico del venditore (o lui con altri account) che ha alzato un po' le offerte: ma con 8 accounti diversi :blink:

Mi raccomando: se volete comprare monete di questo spessore confrontatele con tutti i cataloghi possibili decine di volte, chiedete aiuto ad un esperto o al massimo al forum. Meglio che vi soffino l'affare piuttosto che spendere un capitale in una patacca ;) E poi non aquistate dal primo che passa......

Bravo Ghera ;)

Grazie Maestro :)

Link al commento
Condividi su altri siti


...

E poi non aquistate dal primo che passa......

Ciao Aved2005,

in questo caso mi sembra che prima non abbia quasi mai venduto delle monete. Qualcosa in più di elettronico, ma da quanto mi sembra poche monete...

Soprattutto chi non è estremamente competente deve usare molta più prudenza, se non astenersi per il momento da acquisti onLine di una certa consistenza. <_<

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me è una patacca, probabilmente in ottone e bagnata d'oro

Il particolare che più si nota secondo me è il bordo così sottile, se vuoi puoi confrontarla con questa

20L-1923_D.jpg20L-1923_R.jpg

La tua

20lirer.jpg20liref.jpg

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


...e non dimenticarti di pagargli le spese di spedizione altrimenti di becchi un feedback negativo :P

Gli acquirenti non possono più avere un feed-back negativo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


...e non dimenticarti di pagargli le spese di spedizione altrimenti di becchi un feedback negativo :P

Gli acquirenti non possono più avere un feed-back negativo!!!

La mia era solo una provocazione per farsi una risatina. Conosco ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.