Vai al contenuto
IGNORED

Calciatori con nomignoli Romani.....


MassyGiovy7577

Risposte migliori

Ciao a Tutti, sono Tifoso di Calcio, ma quando sento dire: Totti ottavo rè di Roma, oppure Adriano l' Imperatore..... Non Voglio polemizzare sul nome del Calciatore in questione ma Voglio sapere da Voi cosa ne pensate di questi soprannomi........Io con Tutta sincerità trovo questi titoli assai assurdi, indecenti, e offensivi alla Nostra storia di Roma e ai Veri imperatori e Rè esistiti realmente, Certi giornalisti non si dovrebbere nemmeno permettere di dare dei Titoli cosi Importanti a dei semplici Giocatori di calcio o di qualsiasi altro tipo di sport....Voi cosa ne pensate? Grazie Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


:) e poi c'è stato Giannini "il principe", Batista "la bestia", Chierico "pel di carota", ecc. ecc., ma nooooooooo, che offensivi alla storia di Roma, anzi, almeno così qualche ignorantello, e ce ne sono, impara che Roma ha avuto sette re e anche Adriano come imperatore :P :D :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) e poi c'è stato Giannini "il principe", Batista "la bestia", Chierico "pel di carota", ecc. ecc., ma nooooooooo, che offensivi alla storia di Roma, anzi, almeno così qualche ignorantello, e ce ne sono, impara che Roma ha avuto sette re e anche Adriano come imperatore :P :D :)

Forse il problema è il contrario che qualche ignorantello crede che l' ottavo Rè di Roma fosse esistito veramente e che si chiamava in Realtà Totti :lol: :lol: :lol:

Il punto è che io sono follemente innamorato della Storia di Roma antica e sentire certi Titoli Non gradisco......Tra di Voi Ci sarà sicuramente qualcuno che è innamorato della Storia di Roma vorrei sapere da loro se la pensano come mè......Grazie sono molto accettati anche i pareri di gente che è favorevole a certi Titoli....Ciao a Tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me piace tanto la Historia Romae, come tutta la storia d'Italia, però sinceramente non mi danno tanto fastidio questi nomignoli (forse perché sono romanista? :P ).

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono assuefatto dalla storia di Roma, ma non mi da nessun fastidio...anzi, mi fa piacere, anche se molto probabilmente inconsapevolmente, vengano ricordati personaggi storici. Non la ritengo offesa a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perchè quando devo elencare i sette Re di Roma a memoria,al pari dei sette nani,me ne dimentico sempre uno per strada?? :unsure: :P

Capitava anche a me fino a che la prof. di Storia Romana ha fatto sì che dimenticassi il mio nome per ricordare l'ultimo Re che sempre mancava....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io credo che si tratti soltanto di iperboli e sensazionalismi creati soprattutto da giornali sportivi. Anche se bisogna aggiungere che in molti avranno sentito dire che Totti è l'VIII re di Roma ma forse non conoscono i nomi degli altri 7. Mi viene in mente, in proposito, una frase pronunciata da uno dei Beatles: "Oramai noi siamo più famosi di Gesù Cristo". ....ai posteri l'ardua sentenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Anche a me piace tanto la Historia Romae, come tutta la storia d'Italia, però sinceramente non mi danno tanto fastidio questi nomignoli (forse perché sono romanista? :P ).

Ho la vaga impressione incida..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Baggio Pinturicchio

Taglalatela Batman

Socrates il Dottore

si non c'e' proprio rispetto. Che scandalo....

Sicuramente i Re (che chissa se sono veramente esistiti) se staranno a rivolta' nella tomba

Modificato da ersanto
Link al commento
Condividi su altri siti


vanbastèn alla napoetana detto il Cigno che giocatore ragassi delle volte la goduta a vederlo giocare era pazzesca :) gullit che boskov diceva essere come Cervo uscito da foresta e anche li non si scherza il tasso tassotti leopardo leonardo poi non toccatemi Baggio un signore del calcio

che senza i problemi alle ginocchia chissà quante ne avrebbe combinate e Superpippo inzaghi e golden boy gianni rivera il baffo mazzola(inter) mancio mancini rombo di tuono gigi riva e quanti altri ma non erano nomignoli romani ;) barone causio bobby gol bettega zio bergomi vi dico

una news a me mi chiamavano ciccio un arbitro una volta mi disse ma chi sei gianni rivera perchè avevo azzeccato un passaggio di trenta metri che portò in rete un mio compagno nel campionato aziendale :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


A parte che anche la storia di sette re è abbastanza inventata, a Roma abbiamo avuto varii Ottavi Re... diciamo che ogni generazione (oppure ogni dieci anni) ne salta fuori uno.... il prossimo potrebbe essere Daniele De Rossi....

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.