dizzeta Inviato 1 Novembre, 2010 #1 Inviato 1 Novembre, 2010 (modificato) Posto in questa sezione la domanda perché vuol essere di carattere generale, la moneta che allego è puramente indicativa. Incuriosito mi sono iscritto a partecipare all'asta "Live" per poter fare offerte in tempo reale all'asta Heritage 1145 del 30 ottobre 2010 con oggetto le monete americane e sono rimasto impressionato sia dal numero di lotti, sia dal numero degli offerenti -sia "live" che tradizionali-, sia dalle cifre raggiunte di aggiudicazione per esemplari tutt'altro che rari: ogni lotto partiva già con 5-6 offerte fatte via mail/fax alle quale si aggiungevano le offerte in tempo reale che raddoppiavano o triplicavano le offerte di partenza, solo per i dollari "morgan", che erano alcune centinaia, si è rallentata l'offerta in tempo reale e le aggiudicazioni andavano alle offerte "tradizionali" (ma sempre piuttosto consistenti: i dollari morgan FDC sono stati aggiudicati mediamente dai 200 ai 400 dollari al pezzo). A parte le migliaia di dollari per alcuni esemplari particolarmente rari, vi faccio un solo esempio: il lotto 8986 (che allego), coniato in 31.000.000 di pezzi ha avuto 4 offerte ed è stato aggiudicato a 149,50 dollari. Un altro esemplare dello stesso anno e della stessa zecca (pochissimo circolato) lo trovai in una ciotola da 1 euro al pezzo. Modificato 1 Novembre, 2010 da dizzeta Cita Awards
Mnelao Inviato 1 Novembre, 2010 #2 Inviato 1 Novembre, 2010 Mah... Solo per rimanere sul Buffalo citato: a me sembra in altissima conservazione, e, al di là del numero di pezzi coniati, trovare esemplari in quella conservazione è tuttaltro che semplice. Specialmente se si tratta di monete non pulite (gli americani sono attentissimi a questo particolare). Infine sono monete per le quali valutare esattamente la conservazione non è cosa facilissima. In conclusione : non mi sorprende affatto la cifra finale raggiunta. Cordialità Renzo Cita
dizzeta Inviato 1 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 1 Novembre, 2010 Sempre per rimanere nel "bufalo" vedo tre righe nella zampa anteriore, alcuni colpetti sul bordo e un conio stanco nel "Pluribus unum", poi, certo, è di ottima conservazione ma vale 150 volte la mia? Comunque il risultato è che ero partito con 4 "migliore offerta" via mail e non ne ho presa nessuna. Ho visto scorrere migliaia di monete "presunte rare" a prezzi incredibili e ho effettuato un solo rilancio su una delle mie offerte subito subbissato da altri "live" per cui ho abbandonato certo di trovare su ebay quello che cerco a 10 volte di meno. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..