Vai al contenuto
IGNORED

Sarà questa l'evoluzione delle Aste in futuro?


dizzeta

Risposte migliori

Posto in questa sezione la domanda perché vuol essere di carattere generale, la moneta che allego è puramente indicativa.

Incuriosito mi sono iscritto a partecipare all'asta "Live" per poter fare offerte in tempo reale all'asta Heritage 1145 del 30 ottobre 2010 con oggetto le monete americane e sono rimasto impressionato sia dal numero di lotti, sia dal numero degli offerenti -sia "live" che tradizionali-, sia dalle cifre raggiunte di aggiudicazione per esemplari tutt'altro che rari: ogni lotto partiva già con 5-6 offerte fatte via mail/fax alle quale si aggiungevano le offerte in tempo reale che raddoppiavano o triplicavano le offerte di partenza, solo per i dollari "morgan", che erano alcune centinaia, si è rallentata l'offerta in tempo reale e le aggiudicazioni andavano alle offerte "tradizionali" (ma sempre piuttosto consistenti: i dollari morgan FDC sono stati aggiudicati mediamente dai 200 ai 400 dollari al pezzo).

A parte le migliaia di dollari per alcuni esemplari particolarmente rari, vi faccio un solo esempio: il lotto 8986 (che allego), coniato in 31.000.000 di pezzi ha avuto 4 offerte ed è stato aggiudicato a 149,50 dollari.

Un altro esemplare dello stesso anno e della stessa zecca (pochissimo circolato) lo trovai in una ciotola da 1 euro al pezzo.

post-9750-023602000 1288601352_thumb.jpg

post-9750-009900900 1288601377_thumb.jpg

Modificato da dizzeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mah...

Solo per rimanere sul Buffalo citato:

a me sembra in altissima conservazione, e, al di là del numero di pezzi coniati, trovare esemplari in quella conservazione è tuttaltro che semplice.

Specialmente se si tratta di monete non pulite (gli americani sono attentissimi a questo particolare).

Infine sono monete per le quali valutare esattamente la conservazione non è cosa facilissima.

In conclusione : non mi sorprende affatto la cifra finale raggiunta.

Cordialità

Renzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre per rimanere nel "bufalo" vedo tre righe nella zampa anteriore, alcuni colpetti sul bordo e un conio stanco nel "Pluribus unum", poi, certo, è di ottima conservazione ma vale 150 volte la mia?

Comunque il risultato è che ero partito con 4 "migliore offerta" via mail e non ne ho presa nessuna. Ho visto scorrere migliaia di monete "presunte rare" a prezzi incredibili e ho effettuato un solo rilancio su una delle mie offerte subito subbissato da altri "live" per cui ho abbandonato certo di trovare su ebay quello che cerco a 10 volte di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.