Jon Snow 0 Segnala messaggio #1 Inviato 2 Novembre, 2010 Ciao a tutti! Ho recentemente comprato questa moneta in un mercatino e siccome non mi interessa pensavo di rivenderla e col ricavato prenderne altre. Siccome ho visto in un'asta che la vendono quasi al doppio di quanto l'ho pagata mi chiedevo quale fosse il suo vero valore. Che ne dite? Filippo II Cesare (244-247) ANTONINIANO D/ M IVL PHILIPPVS CAES. Busto radiato, drappeggiato e corazzato a destra. R/ PRINCIPI IVVENT. Filippo figlio, stante a sinistra in abito militare, tiene globo e lancia rovesciata. RIC 218 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
caiuspliniussecundus 293 Segnala messaggio #2 Inviato 2 Novembre, 2010 E' una moneta dal valore modesto (15-20 euro secondo me). E' anche difficile trovare chi te la ritira, forse dandola dentro in un acquisto hai maggiori possibilità. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tsunami 9 Segnala messaggio #3 Inviato 2 Novembre, 2010 Concordo, una quindicina di euro. Ciao. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rick2 729 Segnala messaggio #4 Inviato 2 Novembre, 2010 anche meno secondo me , la condizione non e` gran che , secondo me sei sui 7-10 euro sai che Jon Snow e il conduttore di Channel 4 news qui in inghilterra ? http://www.channel4.com/news/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ramon_fonst 23 Segnala messaggio #5 Inviato 2 Novembre, 2010 (modificato) In effetti a 15/20 euro si può prendere in condizioni migliori di questa. Modificato 2 Novembre, 2010 da ramon_fonst Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jon Snow 0 Segnala messaggio #6 Inviato 2 Novembre, 2010 sai che Jon Snow e il conduttore di Channel 4 news qui in inghilterra ? http://www.channel4.com/news/ Il nome l'ho preso da un libro XD Siete sicuri? Qui l'ho trovata in uno stato poco migliore a molti più soldi: http://www.deamoneta.com/auctions/view/28/338 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rick2 729 Segnala messaggio #7 Inviato 2 Novembre, 2010 quella e` conservata meglio della tua. detto questo ti devo dire che le monete romane si trovano a tutti i prezzi e sta a te decidere dove comprarle (o dove venderle) personalmente 90 euro secondo me non li vale lontanamente , a me ne avevano offerta una a 16 sterline che non ho comprato messa meglio di quella della foto dell asta. le romane le puoi trovare nella ciotola a 3-10 euro oppure nell asta a 100 a me personalmente mi e` capitato di comprare una moneta a 50 pence e vederla in vendita su un sito a 100 $ , quanto vale ? probabilmente la verita` e nel mezzo non vale ne 50p ne tantomeno 100$ probabilmente 10-20$ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tsunami 9 Segnala messaggio #8 Inviato 2 Novembre, 2010 Rick, ma tu vivi in Inghilterra? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rick2 729 Segnala messaggio #9 Inviato 2 Novembre, 2010 Si se no le romane le avrei lasciate perdere :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tsunami 9 Segnala messaggio #10 Inviato 2 Novembre, 2010 Che vuoi dire? Che io che so de Roma non c'ho capito na mazza? :D Scherzo, ciao. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
rick2 729 Segnala messaggio #11 Inviato 2 Novembre, 2010 no che se fossi in italia non collezionerei le romane per paura di avere i caramba a casa , poi perche` non mi va di farmi spennare dai commercianti che mi fanno pagare una moneta da 4 euro 40 solo perche mi fanno la ricevuta. solo questo :lol: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tsunami 9 Segnala messaggio #12 Inviato 2 Novembre, 2010 Hai proprio ragione, su tutto...... che amarezza....... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti