Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nerazzurro

cambio in euro

Risposte migliori

nerazzurro

Buonasera,ho varie centinaia di monete di varie date:

franchi francesi, peseta spagnoli e sterline, vorrei sapere,se alla banca d Italia vengono cambiate in euro indipendentemente dalle date.

Se cosi non fosse da quale anno devo iniziare a selezionare?

Grazie delle risposte.

Stefano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MassyGiovy7577

Buonasera,ho varie centinaia di monete di varie date:

franchi francesi, peseta spagnoli e sterline, vorrei sapere,se alla banca d Italia vengono cambiate in euro indipendentemente dalle date.

Se cosi non fosse da quale anno devo iniziare a selezionare?

Grazie delle risposte.

Stefano

Non credo che monete Straniere si possono cambiare nella Banca D' Italia, ma devi cambiarle nella loro Nazione. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saturno

La banca d'Italia cambia solo monete e banconote italiane circolanti al momento dell'introduzione dell'euro. Fanno eccezione le 50 e 100 lire "micro" che non sono più cambiabili ( termine ultimo era ottobre 2010)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Le sterline, essendo ancora in corso, ai banchi di cambio le convertono. Tutto il resto nisba, è già fuori corso e si cambia (ammesso non sia materiale già prescritto), solo nei paesi di provenienza. I franchi francesi di moneta metallica, se la memoria non m iinganna, sono già prescritti, quindi non più cambiabili nemmeno in Francia. I marchi tedeschi invece sono ancora cambiabili. Se non si hanno in previsioen viaggi alle'stero il metodo migliore per sbarazzarsi di questo materiale è metterlo sui ebay. Ovviamente non si prenderà mai il valore facciale pieno, ma almeno di recupera parte della spesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nerazzurro

Grazie per le informazioni, è da poco che colleziono monete e banconote italiane, le monete straniere mi sono state regalate,

da amici e parenti non le avavo quasi mai prese in considerazione, terrò solo le antiche le altre finiranno in soffitta.

Stefano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

Le sterline, essendo ancora in corso

esatto le sterline sono ancora in corso e col cavolo che entreremo nell euro !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti