Emanohn Posted November 4, 2010 Share #1 Posted November 4, 2010 (edited) C'è qualcuno che sa di che moneta si tratta? (immagine in allegato) Edited November 4, 2010 by Emanohn Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted November 4, 2010 Share #2 Posted November 4, 2010 secondo me e` un gettone arabo. credo si legga SAK nella foto a destra. al rovescio curiosa l iconografia che non e` molto presente nelle monete arabe, la parte sotto non si legge ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanohn Posted November 4, 2010 Author Share #3 Posted November 4, 2010 secondo me e` un gettone arabo. credo si legga SAK nella foto a destra. al rovescio curiosa l iconografia che non e` molto presente nelle monete arabe, la parte sotto non si legge ciao Grazie per la risposta, ma è molto piccola non credo possa servire come gettone. Boh? rimarrà mistero? :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted November 4, 2010 Share #4 Posted November 4, 2010 vedi qualcosa sotto i 3 alberi ? magari potrebbe essere la data Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanohn Posted November 4, 2010 Author Share #5 Posted November 4, 2010 vedi qualcosa sotto i 3 alberi ? magari potrebbe essere la data Non riesco a capire se è la data, allego ingrandimento della scritta sotto gli alberi il diametro è di circa 15mm, e pesa circa 4 grammi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted November 4, 2010 Share #6 Posted November 4, 2010 foto troppo piccola ! comunque 4 grammi per 15mm sono troppi, oppure la moneta e spessa mezzo centimetro ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanohn Posted November 4, 2010 Author Share #7 Posted November 4, 2010 Hai ragione, ma non ho il bilancino con me. Cmq è spessa 1mm; non posso ingrandire pù di tanto, ma ti ringrazio lo stesso. Spero che qualcuno risolverà questo arcano mistero :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts