Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ,sono riuscito a comprare questa moneta per un tozzo di pane :lol: ,mi piaceva veramente, solo che il tipo non ha saputo darmi info e su internet ho trovato poco e niente.

Eccola:

2crvnrq.jpg

retro

23sbwbs.jpg

Ecco questa è la moneta ,che mi dite? è francese? lo vale il tozzo di pane che l'ho pagato?

Ciao

Gino

Inviato

bravo

lo vale un tozzo di pane , forse anche una pizza

comunque e` un 4 sol aux 2 L

1692

zecca P Dijon

non ci sono dati sulla tiratura.

e` una delle monete piu` comuni di luigi XIV , che comunque si trova piuttosto difficilmente

ciao

• Mi piace 1

Inviato

Grazie Rick2 per la risposta adesso volevo sapere che grado di conservazione può avere e se c'è una valutazione.

Di nuovo grazie

Gino

Inviato (modificato)

allora

io sono contrario alla conservazione sulle monete cosi, perche` non puoi usare gli stessi canoni delle monete del 1800.

in particolare queste monete erano leggermente concave (dovuto al processo di battitura) e quindi un lato si consumava prima dell altro , nel tuo caso il busto.

di queste ne ho viste tante distrutte , visto che han circolato poi fino alla rivoluzione (almeno credo , non sono sicuro) e la tua e` messa sicuramente meglio della media.

come valore secondo me sei tra i 10 e 20 euro.

per conservazione ti darei MB nel complesso , ma non ha molto senso

ciao

Modificato da rick2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.