Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve vi propongo un altra moneta,spero mi saprete dere una mano..... grazie!!!! B)

post-22901-006203200 1289226132_thumb.jp

Inviato

la moneta misura 15mm di diametro

peso 2,5 grammi

patina bronzo-rame

sulla moneta lato b si legge la scritta VIRTUS sotto una T S C

si vedono due sagome sedute di spalla uno dall'altro... <_<

Inviato

Moneta di Costantino I, al R/ VIRTUS EXERCITI. Con foto più grandi si capirebbe l' esergo.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Confermo quanto detto da Fufieno, in esergo dici TSC, io credo invece sia TS :Greek_epsilon: , ai lati dello stendardo c'è una S a sinistra ed una F a destra.

RIC VII Thessalonica 75, 320 d.C.

D: CONSTAN - TINVS AVG, busto elmato e corazzato rivolto a destra.

V: VIRTVS - EXERCIT, due prigionieri seduti ai lati di uno stendardo con inscritto VOT / XX su due righe.

In campo, ai lati dello stendardo: S a sx, F a dx

Esergo: punto TS punto :Greek_epsilon: punto

Rarità: S (non comune)

post-18735-024816100 1289229083_thumb.jp

Ciao, Exergus

Inviato

grazie mille exergus molto esaudiente..!!! mi sapresti dire quanto potrebbe valere!! ti ringrazio ancora. :)

Inviato

Servirebbe qualche foto più dettagliata per valutare la conservazione, comunque qui trovi dei passaggi d'asta di monete simili, devi guardare quelle con TS :Greek_epsilon: come la tua.

Ciao, Exergus

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.