Vai al contenuto
IGNORED

Constantio


Corsodinazione

Risposte migliori

Saluti a tutti , ecco una moneta di constantius...volrebe sapere il valore numismatico in so stato ..; pareri su conservazione , rarita e contesto storico sono benvenuti ......roro001.jpg

............... 5,9 grami.......29mm.......riverccio.............URL=http://img46.imageshack.us/i/roro002.jpg/]roro002.jpg[/url]

..........a prestu

Link al commento
Condividi su altri siti


allora classico FEL TEMP REPARATIO , che e` molto comune

comunque la conservazione e` molto alta ed e` una bella moneta

dot SMKB e gamma in campo , Kizico seconda officina

periodo 350-353 AD credo (senza aprire il catalogo)

valore numismatico , 10 euro

ciao

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto carina, bei dettagli.

Ma:

...29mm...

ne sei certo? di solito gli AE2 hanno attorno ai 22 massimo 24 mm di diametro...

Ciao

Illyricum

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Decisamente di più di 10 euro in quello stato.

A parte il fatto che il valore numismatico di una moneta antica dipende molto da quanto uno vuole spendere.

Personalmente per una moneta del genere sarei disposto a spendere tra i 50 e i 100 euro, a prescindere dalla rarità che non conosco.

Guarda bene rick, 29 mm., e in che stato!!!

10 euro? Ma quando mai, se hai monete simili a 10 euro dimmelo che me le compro tutte io, giuro......

Link al commento
Condividi su altri siti


Decisamente di più di 10 euro in quello stato.

A parte il fatto che il valore numismatico di una moneta antica dipende molto da quanto uno vuole spendere.

Personalmente per una moneta del genere sarei disposto a spendere tra i 50 e i 100 euro, a prescindere dalla rarità che non conosco.

Guarda bene rick, 29 mm., e in che stato!!!

10 euro? Ma quando mai, se hai monete simili a 10 euro dimmelo che me le compro tutte io, giuro......

sai che io sono basso sui prezzi, comunque ci puo` stare che valga di piu` , le monete cambiano mano per prezzi vari.

comunque nulla toglie alla moneta che e` oggettivamente messa bene

Modificato da rick2
Link al commento
Condividi su altri siti


Vado cambiare li occhiali .... mi sembre 24mm..............012qm.jpg.......................ma si rick mi offra 10euros per 29 ....quanto dai per 24 mm .. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, lo so che tu ti tieni basso. Ma questa moneta è uno spettacolo. Non la puoi deprezzare a 10 euro. 29 mm. rick. Ha mai visto una moneta di Costanzo II di 29 mm.? Questa é veramente particolare.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Splendida moneta! Bel modulo!

Con: dot SMKB, gamma in campo e cavaliere con elmo a punta corrisponde al: RIC VIII 96 Cyzicus, 351 - 354 d.C.

Ciao, Exergus

Link al commento
Condividi su altri siti


Il RIC riporta un diametro di 22-24mm, con un peso di 5,20 grammi, quindi anche un peso eccedente, bel colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti


24 mm ci può stare con un AE2.

Resta comunque una bella moneta, godibile. Resta comunque un C2.

Sicuramente vale più di 10€, poi dipende dal circuito cui ti affidi per l'acquisto.

Es.:

Constantius II. AE Centenionalis

OBVERSE: D N CONSTANTIVS P F AVG, diademed, draped bust right

REVERSE: FEL TEMP REPARATIO, soldier spearing fallen horseman.

24mm - 5.9 grams

dot SMKS

US$ 49.00 = € 34.92 = £ 30.23

Vale sempre poi il discorso dell'interesse/gusto personale

Io personalmente darei piuttosto i 75 US per

Obv: DN CONSTANTIVS PF AVG

Rev: GLORIA ROMANORVM ; Horseman trampling captive / RT in exergue

perchè meno comune come iconografia anche se con dettagli peggiori nell'insieme.

Ciao

Illyricum

:)

post-3754-063338600 1289248383_thumb.jpg

post-3754-021687100 1289248783_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.