rick2 Posted November 8, 2010 Share #1 Posted November 8, 2010 le posto assieme perche` il busto e` lo stesso comunque vengono dalla ciotola da 50p per quello che le ho prese. avevo addirittura pensato che fossero delle patacche della perugina ma non pesano lo stesso. rovescio con figura in piedi con SC ai lati comunque diametro 28 peso 8.3 grammi diametro 31 peso 9.6 grammi la testa e` uguale ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted November 8, 2010 Author Share #2 Posted November 8, 2010 altro rottame Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teodato Posted November 8, 2010 Share #3 Posted November 8, 2010 Saranno in cattivissimo stato di conservazione ma sono sempre due Assi di Nerone! Trattali con il dovuto rispetto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teodato Posted November 8, 2010 Share #4 Posted November 8, 2010 il primo dovrebbe essere questo! RIC 605, BMC 381, C 302 As Obv: IMPNEROCAESARAVGPMAXTRPPP - Bare head right. Rev: No legend - Victory advancing left, holding shield reading SPQR; S C across fields. c.66 (Lugdunum). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Illyricum65 Posted November 8, 2010 Share #5 Posted November 8, 2010 (edited) Saranno in cattivissimo stato di conservazione ma sono sempre due Assi di Nerone! Assolutamente sì. Mi spingerei ad azzardare la tipologia con Vittoria e scudo SPQR tipo quello di Lugdunum che allego: As 66, Lugdunum. IMP NERO CAESAR AVG P MAX TR P P P Bare head to r,, globe at point of bust. Rev. Victory advancing to l. , holding shield with S P Q R, S – C in field. 10,85 g. RIC 543. BMC 383. C. 302. Fire damage. Almost very fine. Nel primo mi pare di scorgere le gambe... Ciao Illyricum :) PS: scusa Teodato, mentre scrivevo hai già postato tu... Edited November 8, 2010 by Illyricum65 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
teodato Posted November 8, 2010 Share #6 Posted November 8, 2010 Il secondo credo sia Questo: RIC 543, BMC 381 As Obv: IMPNEROCAESARAVGGERMANIC - Bare head right. Rev: No legend - Victory advancing left, holding shield reading SPQR; S C across fields. 66 (Lugdunum) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted November 8, 2010 Author Share #7 Posted November 8, 2010 ma va` , ma pensa. questa monetazione non e` ancora il mio campo. grazie per gli aiuti, adesso ci vedo la sfera ai lati della figura femminile. li ho trovati sabato dentro una ciotola con altro materiale. sono rari o comuni ? non preoccupatevi che li tratto con il dovuto rispetto , sopratutto adesso che grazie a voi li ho identificati. dopo do un occhio al RIC per studiarli un po ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted November 8, 2010 Author Share #8 Posted November 8, 2010 adesso ho anche visto NERO sul secondo che inizia a ore 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts