Vai al contenuto
IGNORED

Ultimi arrivi...


Risposte migliori

che belle le 2 lire...una delle monete che amo di più

Davvero belle! Mi sembrano degli ottimi acquisti...ma sono di parte perchè amo la monetazione del Regno. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

le monete che hai presentato sono a mio parere non più di BB, poichè hanno segni di circolazioni abbastanza vistosi.

Però direi che il pezzo da 20 lire 1927 è stato pulito in modo maldestro; si notano graffi paralleli al dritto e al rovescio e mi sembra pure spatinato. Spero che tu non l'abbia pagato troppo...

Pure il 2 lire 1907 mi sembra pulito, troppo lucente e con segni paralleli specie al dritto.

Hai comprato su internet ?

Io personalmente non le avrei prese,poichè una moneta pulita o lucidata , perde valore sia storico che economico.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao danieles,

secondo me potresti provare con foto un pò più piccole per farci vedere meglio come sono messe nel complesso le monete.

cosi non si possono vedere nella loro totalità e si evidenziano forse troppi difetti :rolleyes:

sono sicuramente tre pezzi importanti che mi mancano e continueranno a mancare per molto tempo ;)

mi pare che le prime due monete possano essere state lucidate in passato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

il littore è stato pesantemente lucidato e come conservazione siamo sul qbb

le due monete da due lire sono caratterizzate da una conservazione non uniforme tra D/ e R/

Link al commento
Condividi su altri siti


littore pulito e lo stesso mi sempre per il primo pezzo da 2 lire

tutto sommato sono 3 belle che monete sono entrate nella tua collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

stanno bene in collezione tutte e tre non avendo colpi fanno la loro figura il littore come gia detto da darman una lucidatina l'ha avuta :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi tutte e 3 attorno al BB, in complesso non sono malvagie ed ampiamente collezionabili.

Il mio littore del '27 è ampiamente peggiore di questo, i 2 lire 1905 e 1907 che ho in collezione invece sono un pò meglio, ma in compenso ho appena preso (domenica a Sorbolo) quello del 1906 che mi mancava e per chiudere il buco mi sono accontentato di un qBB, leggermente inferiore ad entrambe le tue. E chi se ne impippa se non è in alta conservazione, a me dava un fastidio enorme vedere la serie dei 2 lire comuni con quel buco tra il '05 e il '07, e adesso il buco non c'è più :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Direi tutte e 3 attorno al BB, in complesso non sono malvagie ed ampiamente collezionabili.

Il mio littore del '27 è ampiamente peggiore di questo, i 2 lire 1905 e 1907 che ho in collezione invece sono un pò meglio, ma in compenso ho appena preso (domenica a Sorbolo) quello del 1906 che mi mancava e per chiudere il buco mi sono accontentato di un qBB, leggermente inferiore ad entrambe le tue. E chi se ne impippa se non è in alta conservazione, a me dava un fastidio enorme vedere la serie dei 2 lire comuni con quel buco tra il '05 e il '07, e adesso il buco non c'è più :D

il ciambellone senza il buco :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per i commenti, che reputo in linea con la mia idea. Non mi sono costate troppo, poi mancavano nella collezione e così ho riempito un po il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora faccio delle foto migliori, e foto dei arrivi di oggi: 2 lire del 1906 e 25 cent 1903...

Apro nuovo post non appena ho le foto...

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


il ciambellone senza il buco :P :P

Il ciambellone si completerà quando avrò anche tutti gli anni strarari, ma prima di avere il 1901-1904 e soprattutto 1903 mi sa che passerà qualche decennio :P

Link al commento
Condividi su altri siti


acquistate da Massimo?

Si, le 2 lire 1905 e 1907. Mi pare un totale di 120 euro mi sembra un prezzo ragionevole... poi da massimo mi sono sempre trovato bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


acquistate da Massimo?

Si, le 2 lire 1905 e 1907. Mi pare un totale di 120 euro mi sembra un prezzo ragionevole... poi da massimo mi sono sempre trovato bene.

Quoto,

le avevo messe sotto osservazione per un mio amico che le stà cercando.

Hai acquistato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sicuramente tre acquisti importanti per la tua collezione :rolleyes:

Beh, mancavano in collezione quindi intanto le ho prese per tappare il buco, poi vedremo se sostituirle. Vedo che le 2 lire 1907 se ne trovano anche a buoni prezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti


stanno bene in collezione tutte e tre non avendo colpi fanno la loro figura il littore come gia detto da darman una lucidatina l'ha avuta :)

Grazie Daniele,

Ma si, la penso anche io così. Le 2-2 lire le ho prese per iniziare questa tipologia, l'ho continuata oggi con 1906. Il littore è lucidato, si vede ad occhio, ma mi mancava ed era da molto tempo che la cercavo al prezzo che dicevo io...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.