lollone Inviato 9 Novembre, 2010 #1 Inviato 9 Novembre, 2010 Buongiorno ho già visto questa monetina sulle pagine di questo forum ma non riesco più a trovarla... mi aiutereste? D/ croce con puntini sull' estremità R/ Grande A cantonata da 4 globi diametro 1,5 peso grammo scarso saluti lollone Cita
lollone Inviato 9 Novembre, 2010 Autore #3 Inviato 9 Novembre, 2010 Ciao Miro, sei sicuro che sia Bolognese o è solo un ipotesi. Io pensavo fosse straniera, forse spagnola ma sbaglio di sicuro comunque grazie! lò Cita
miroita Inviato 9 Novembre, 2010 #4 Inviato 9 Novembre, 2010 E' un'ipotesi, e le immagini non aiutano molto. Spagnola? non mi sembrerebbe. Cita
Corsodinazione Inviato 9 Novembre, 2010 #5 Inviato 9 Novembre, 2010 salute lollone pensavo ha savoia , ma bologna mi sembra piu credibile miroita mi sembre ....vede giusto............... a prestu Cita
borghobaffo Inviato 9 Novembre, 2010 #6 Inviato 9 Novembre, 2010 Dovrebbe trattarsi di un quattrino da due denari della zecca di Padova,coniato sotto Francesco II da Carrara(1390-1405) ,M.I.R.,1748. Ciao Borgho. Cita
chievolan Inviato 9 Novembre, 2010 #7 Inviato 9 Novembre, 2010 (modificato) Ti do ragione..... Le immagini nei campi corrispondono... A gotica e croce con globetti. La S che si vede è quella di CIVITAS. Nell'altro lato abbiamo DV di PADV. Modificato 9 Novembre, 2010 da chievolan Cita
grigioviola Inviato 10 Novembre, 2010 #9 Inviato 10 Novembre, 2010 potrebbe, ipoteticamente, anche essere il quattrino da quattro denari! in effetti c'è sempre l'annoso dilemma se i quattrini con la son quelli da due, oppure se quelli da due son quelli con la cometa! :D comunque, si tratta del quattrino di Padova. moneta molto diffusa e comune della monetazione cittadina, ne passano spesso anche per ebay (anzi, mi sa che attualmente ce ne sono 2-3 in vendita). curiosità: posso conoscerne la provenienza? acquisto o ritrovamento? Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..