Vai al contenuto
IGNORED

Operazione 2 euro commemorativo Grecia 2010


Risposte migliori

Ciao Giacomo

sei sempre perfetto e molto gentile in queste razzie che organizzi (ho partecipato anche a quella del 2 euro dante 2007). Fai avere notizie sempre chiare e giuste.

Cmq per me non c'è nessun problema per il prezzo anche se venissero a costare qualcosina in più.

Ti hanno detto anche per caso quando hanno intezione di spedirtele?

A presto e di nuovo grazie per la lodevolissima iniziativa che stai portando avanti con molta serietà.

Grazie mille Gustavo! :)

Mi hanno scritto così:

"As soon as you deposit the amount indicated to the bank account shown on the upper right corner of the form, we will proceed sending your order."

(se non traduco male, "non appena farete il pagamento sul conto corrente indicato in alto a destra del modulo, procederemo ad evadere l'ordine").

Spero quindi che la spedizione avvenga in tempi abbastanza brevi... così da finire il tutto prima di Natale (diciamo metà dicembre) insomma, dove eviterei di spedire (è il periodo solitamente più "difficile" per le poste...)

Di nuovo grazie per le belle parole, speriamo di portare a termine anche questa operazione accontentando un po' tutti!

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 261
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Pe1983

    72

  • topgun2372

    16

  • alelollo

    16

  • Pilletta

    11

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Non ho capito benissimo i calcoli (se son 4 rotolini l'assicurazione dovrebbe fare 8x4=32 :blink: ma mi son perso il ragionamento complessivo..).

In ogni caso 2,20 a moneta andrebbe più che bene.;)

Io sarei anche per la terza moneta come altri, ma ovviamente la decisione su come usare il terzo rotolino non può che essere tua.. magari fai a testa o croce (ma oggi come si dice? faccia comune o immagine??:o ) con la prima moneta che estrai :D ..

Modificato da squyrry
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ci sono monete, 2, 3 o più che siano, ci sono anch'io.

Grazie

Non ho capito benissimo i calcoli (se son 4 rotolini l'assicurazione dovrebbe fare 8x4=32 :blink: ma mi son perso il ragionamento complessivo..).

In ogni caso 2,20 a moneta andrebbe più che bene.;)

Io sarei anche per la terza moneta come altri, ma ovviamente la decisione su come usare il terzo rotolino non può che essere tua.. magari fai a testa o croce (ma oggi come si dice? faccia comune o immagine??:o ) con la prima moneta che estrai :D ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho capito benissimo i calcoli (se son 4 rotolini l'assicurazione dovrebbe fare 8x4=32 :blink: ma mi son perso il ragionamento complessivo..).

In ogni caso 2,20 a moneta andrebbe più che bene.;)

Io sarei anche per la terza moneta come altri, ma ovviamente la decisione su come usare il terzo rotolino non può che essere tua.. magari fai a testa o croce (ma oggi come si dice? faccia comune o immagine??:o ) con la prima moneta che estrai :D ..

Oh cavoli... hai ragione!! Scusate ma è venerdì sera... non riesco neanche più a fare moltiplicazioni e sottrazioni! :lol: Ho già modificato il post con le nuove cifre.

Grazie per la segnalazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Oh cavoli... hai ragione!! Scusate ma è venerdì sera... non riesco neanche più a fare moltiplicazioni e sottrazioni! :lol: Ho già modificato il post con le nuove cifre.

Grazie per la segnalazione!

Figurati! io ho capito solo adesso con le cifre nuove che i 43 sono comprensivi dell'assicurazione facoltativa :lol:

E' un venerdì sera di una giornata passata quasi tutta al pc.... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pe, faccio ancora in tempo a inserirmi nella lista? Sarei interessato ad un rotolino.

Ciao Renato,

ho saputo proprio ora che il rotolino che avevo tenuto prenotato è a disposizione, il problema è che devo ancora decidere cosa farne...

Le alternative sono 3:

- aprirlo e dividere le monete tra il forum (anche se non c'è al momento nessun escluso dalla razzia mia e di Mirlo contemporaneamente, quindi credo tutti siano accontentati al momento);

- tenerlo chiuso e inviarlo a Saldi-Saldi (già prenotato)

- tenerlo chiuso e darlo a te (in quanto Saldi-Saldi partecipa alla razzia di Mirko, anche se solamente con monete singole)

Sinceramente... non so proprio cosa fare... :unknw:

Il prezzo di ogni rotolino sarà comunque di 53 euro (211/4)

Vi farò sapere!

intanto ti ringrazio per aver preso in considerazione la mia proposta...

nella razia di mirko sono presenti le monete da te indicate .....

ma io colleziono anche rotolini

originali zecca ....

quindi la richiesta fatta a te, riguarda il rotolini....

spero proprio di riuscire ad averlo

per questo opto la tua 2. alternativa..ma

anche la prima non la reputo sbagliata.......

spero prenderai una buona decisione....

complimenti per l operazione ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ci sono monete, 2, 3 o più che siano, ci sono anch'io.

Grazie

Ciao a tutti,

mi metto in coda per una moneta se avanza !

Grazie.

Io ci sono per una moneta se possibile poi fare una spedizione unica con Sagida se ci sta (conoscendolo si) ;) ;)

Ragazzi vi tengo presente in caso di defezioni... purtroppo la lista delle attese inzia a diventare lunga, ho visto che in ogi caso siete inseriti già tutti (a parte Anselmotito) nella razzia di Mirko, quindi le monete in un modo o nell'altro le avrete.

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto ti ringrazio per aver preso in considerazione la mia proposta...

nella razia di mirko sono presenti le monete da te indicate .....

ma io colleziono anche rotolini

originali zecca ....

quindi la richiesta fatta a te, riguarda il rotolini....

spero proprio di riuscire ad averlo

per questo opto la tua 2. alternativa..ma

anche la prima non la reputo sbagliata.......

spero prenderai una buona decisione....

complimenti per l operazione ;) ;)

Forse ho una quarta alternativa, ma preferisco non dirla finché non diventa ufficiale... Fabrizio so che hai una certa priorità essendoti prenotato da più tempo sul rotolino, adesso vedo cosa si può fare!

Mi spiace ragazzi, avessi potuto avrei preso più rotolini ma i costi si sarebbero alzati... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci sono per una moneta se possibile poi fare una spedizione unica con Sagida se ci sta (conoscendolo si) ;) ;)

Ciao, mi dispiace ma a questa razzia non ho partecipato in quanto partecipo già a quella di Mirko e ho preferito non togliere spazio ad altri utenti. Comunque diciamo che mi conosci abbastanza bene in fatto di razzie. :lol:

Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente l'amico Pe1983 per la sua lodevole iniziativa.

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

ho mandato una mail alla Banca di Grecia per chiedere informazioni sulla possibilità di acquistare direttamente da loro i rotolini della nuova commemorativa greca, da mettere a disposizione del forum.

Ho la possibilità di acquistare fino a 4 rotolini, da quanto ho capito, per non incorrere in spese superiori (tassa del 10%). Diciamo che per certo 1 rotolino, forse 2, riuscirei a renderlo disponibile a chi volesse avere le monete sfuse (gli altri due, se dovessero concedermeli, sarebbero prenotati per un amico del forum, se mi conferma l'interesse).

Quindi, considerando anche l'operazione di Mirko

che coinvolge la stessa moneta, ci potrebbero essere almeno altre 25 monete disponibili, per chi non fosse riuscito ad iscriversi alla precedente operazione o avesse necessità di qualche moneta in più. Ovviamente, darei precedenza a chi non è iscritto (per ovvi motivi) alla prima operazione.

Il tutto è ancora in fase preventiva, perché nel modulo d'ordine non sono riportate le spese di spedizione, che vengono comunicate solo in un secondo momento, quindi non ho possibilità di dirvi ancora il prezzo esatto... io credo e spero di poter procurare 2 monete (numero minimo consigliato) ad ogni persona interessata al prezzo di 5,30 euro (2,20 ogni moneta, 60 cent francobollo, 0,30 cent busta imbottita... calcolo ripeto a spanne perché non so ancora il costo unitario).

Se così fosse, ci sarebbe qualcuno interessato? Ovviamente procederei con l'ordine a due condizioni, spese di spedizione non esorbitanti e interesse da parte del forum.

Se siete interessati scrivete pure un messaggio in questa discussione, poi vi contatterò per i dettagli del pagamento e spedizione.

Aggiornerò poi periodicamente le monete a mia disposizione e i partecipanti con nuovi topic.

splendida iniziativa!

a me interesserebbero 2 monete (se possibile A+B )

Grazie da Andrea

Modificato da andrea7200it
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Pe, faccio ancora in tempo a inserirmi nella lista? Sarei interessato ad un rotolino.

Ciao Renato,

ho saputo proprio ora che il rotolino che avevo tenuto prenotato è a disposizione, il problema è che devo ancora decidere cosa farne...

Le alternative sono 3:

- aprirlo e dividere le monete tra il forum (anche se non c'è al momento nessun escluso dalla razzia mia e di Mirlo contemporaneamente, quindi credo tutti siano accontentati al momento);

- tenerlo chiuso e inviarlo a Saldi-Saldi (già prenotato)

- tenerlo chiuso e darlo a te (in quanto Saldi-Saldi partecipa alla razzia di Mirko, anche se solamente con monete singole)

Sinceramente... non so proprio cosa fare... :unknw:

Il prezzo di ogni rotolino sarà comunque di 53 euro (211/4)

Vi farò sapere!

intanto ti ringrazio per aver preso in considerazione la mia proposta...

nella razia di mirko sono presenti le monete da te indicate .....

ma io colleziono anche rotolini

originali zecca ....

quindi la richiesta fatta a te, riguarda il rotolini....

spero proprio di riuscire ad averlo

per questo opto la tua 2. alternativa..( ci avrei scommesso!!)

ma anche la prima non la reputo sbagliata...:aggressive:

spero prenderai una buona decisione.... :diablo:

Complimenti per lo spiccato altruismo!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiornamento:

Squyrry: 2 monete

Frap87: 2 monete

Antares68: 2 monete

Pilletta: 2 monete

Wfratti: 2 monete

Robe79: 2 monete

Topgun2372: 2 monete

Brindellone: 2 monete

Derek83: 2 monete

Alelollo: 2 monete

Roddick240: 2 monete

Vincenzo: 2 rotolini

Totale 24 monete e 2 rotolini! Nel caso qualcuno si ritirasse entrano in lista:

Parasiempre: 2 monete

Andrea7200it: 2 monete ( A e B )

Anselmotito: 2 monete

Fulmine: 2 monete (A e B ) *

Nerone69: 2 monete *

Legioprimigenia: 2 monete *

Fiber: 2 monete *

Aramis76: 2 monete*

Democopy: 2 monete*

Saldi-Saldi: 1rotolino *

Euripe: 1 rotolino

Rimane solo una moneta disponibile visto, per ora, il ritiro di Andy92... la tengo riservata a lui in caso di ripensamento, in caso contrario vale il discorso che facevo nei miei post precedenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto ti ringrazio per aver preso in considerazione la mia proposta...

nella razia di mirko sono presenti le monete da te indicate .....

ma io colleziono anche rotolini

originali zecca ....

quindi la richiesta fatta a te, riguarda il rotolini....

spero proprio di riuscire ad averlo

per questo opto la tua 2. alternativa..( ci avrei scommesso!!)

ma anche la prima non la reputo sbagliata...:aggressive:

spero prenderai una buona decisione.... :diablo:

Complimenti per lo spiccato altruismo!

Ragazzi non litighiamo... anche perché finché non avrò l'ok definitivo della Banca di Grecia rischiamo di parlare di aria fritta! Sarà impossibile accontentare tutti in questa iniziativa visto lo scarso numero di monete e rotolini a disposizione, però ci provo... normale che una scelta piuttosto che un'altra lasci più o meno scontenti, ma tutto viene fatto con le migliori intenzioni possibili!

Link al commento
Condividi su altri siti


Cattive notizie... ecco la risposta appena arrivata:

"Dear Mr. XXXXX,

Insurance is an fixed cost, because we wont be able to compensate you in case your order is lost.

Kind regards,

Kotsos Georgios."

Ho provato a far presente che l'eventuale mancanza di assicurazione sarebbe sotto la mia responsabilità, vediamo che mi dicono... certo che se fosse obbligatoria non so se valga la pena portare a termine l'ordine, ogni moneta verrebbe a costare 2,50 euro, più le spese di spedizione verso ognuno di voi più o meno sarebbe come prenderla ai vari mercatini...

Modificato da Pe1983
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Pe1983,

per l'impegno e il dispendio di tempo. seguo interessato l'evolversi della razzia, anche perche sarei il primo dei "panchinari" ad essere escluso. :lol: saluti vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Pe1983,

per l'impegno e il dispendio di tempo. seguo interessato l'evolversi della razzia, anche perche sarei il primo dei "panchinari" ad essere escluso. :lol: saluti vincenzo

Vincenzo è la seconda razzia che propongo e vieni sempre escluso per un attimo... accidenti! :)

Se dovesse andare a buon fine l'operazione cerco di accontentarti con delle monete che ho scambiato io e che ho in più.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimane solo una moneta disponibile visto, per ora, il ritiro di Andy92... la tengo riservata a lui in caso di ripensamento, in caso contrario vale il discorso che facevo nei miei post precedenti.

Grazie molte per la disponibilità, ma se vuoi puoi tranquillamente darla a qualcuno che è rimasto fuori dalla razzia, per me non ci sono problemi.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi questa è la risposta definitiva...

"Dear Mr. XXXXX,

I would like to inform you that the insurance of your order is not optional.

It is a fixed procedure.

Kind regards,

Kotsos Georgios."

A questo punto sarei per lasciar stare... non conviene più... che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.