MassyGiovy7577 Inviato 11 Novembre, 2010 #1 Inviato 11 Novembre, 2010 Ciao a Tutti, Mi trovo tra le mane queste due Prove di stampa una di Foscolo e l' altra di Rossini, qualcuno di Voi è in grado di dirmi di cosa si tratta? che banconote sarebbero state se venivano approvate? qualsiasi informazione a riguardo Mi farebbe molto piacere, e solo se siete a conoscenza una quotazione in FDS ( sempre se ne abbia).......La miglior risposta si merita un bel punto....Grazie a Tutti Cita
gionni980 Inviato 12 Novembre, 2010 #5 Inviato 12 Novembre, 2010 Io mi esprimo soltanto sulle quotazioni :) In fds valgono una decina di euro cad. Ciao! Cita
uzifox Inviato 12 Novembre, 2010 #6 Inviato 12 Novembre, 2010 (modificato) Che io sappia sono come già tu dici prove di stampa e nient'altro... non sono progetti di banconota. Lo scopo è quello di provare i macchinari, questi biglietti in particolare sono del nostro IPZS ma poi ne esistono anche altri realizzati da aziende private tipo quelli della DE LA RUE-GIORI. Nel caso della DE LA RUE-GIORI si possono considerare credo come dei biglietti da visita di quello che è in grado di fare l'azienda in vista di contratti con i vari governi. In passato comunque mi pare se ne fosse già parlato molte volte qui sul forum, prova a vedere se trovi qualche cosa. Per quanto riguarda le quotazioni sul Gigante 2005 e 2007 non sono riportate ma le 10 Euro indicate da Gionni80 mi sembrano realistiche. Saluti Simone Modificato 12 Novembre, 2010 da uzifox Cita
uzifox Inviato 12 Novembre, 2010 #7 Inviato 12 Novembre, 2010 (modificato) http://public.fotki.com/sanmiguel/promotional/ Qui troverai un ampio album fotografico di biglietti di prova realizzati dai vari Stati e aziende private (tra cui la DE LA RUE-GIORI). C'è anche un altro esemplare realizzato dall'IPZS. Saluti Simone PS ti allego le immagini delle prove che avevo io Modificato 12 Novembre, 2010 da uzifox Cita
uzifox Inviato 12 Novembre, 2010 #9 Inviato 12 Novembre, 2010 Ultima (questa è stampata fronte-retro le precedenti no) Cita
MassyGiovy7577 Inviato 12 Novembre, 2010 Autore #10 Inviato 12 Novembre, 2010 Ultima (questa è stampata fronte-retro le precedenti no) Grazie Unifox, quindi sono Prove di stampa NON a scopo di decidere quale figura usare su un determinato tipo di banconota, ma semplicemente per vericari la corretta funzionalità del macchinario? Grazie Ciao Massy Cita
uzifox Inviato 12 Novembre, 2010 #11 Inviato 12 Novembre, 2010 (modificato) Ultima (questa è stampata fronte-retro le precedenti no) Grazie Unifox, quindi sono Prove di stampa NON a scopo di decidere quale figura usare su un determinato tipo di banconota, ma semplicemente per vericari la corretta funzionalità del macchinario? Grazie Ciao Massy uZifox con la Z :P Esatto, che io sappia in generale il meccanismo è così. In caso contrario si parlerebbe di bozzetti. Se cerchi online comunque ci sono molte informazioni. Saluti Simone Modificato 12 Novembre, 2010 da uzifox 1 Cita
MassyGiovy7577 Inviato 12 Novembre, 2010 Autore #12 Inviato 12 Novembre, 2010 Grazie come promesso Ti ho dato un Punto.....Ciao Uzifox Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..