Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1813 Gioacchino Napoleone "Murat"


Risposte migliori

Salute.

Quanto si può pagare a Vostro parere un quasi FDC certificato NIP di questa moneta, non rarissima, ma di cui ci sono in circolazione molti BB e qualche SPL?

Grazie a tutti

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Carissimo min ver, potresti almeno indicarci una foto?

Non per altro, ma come certamente saprai, di questa moneta esistano innumerevoli varianti, alcune/molte delle quali sicuramente non sono ancora state identificate e/o catalogate, di conseguenza la moneta "in particolar modo quando si tratta di alte conservazioni" potrebbe avere un valore sensibilmente diverso in base ad alcune piccole e semplici differenze.

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Peccato, comunque se ti può essere utile ti segnalo che un esemplare giudicato qFDC variante "rami corti" battuto a novembre 2008 da InAsta a totalizzato €uro 1840,00 compresi diritti, successivamente, sempre InAsta ma ad aprile di quest'anno, ha chiuso con un esemplare variante "rani lunghi" definito SPL+ a €uro 1725,00 diritti inclusi, quindi orientativamente puoi già farti una vaga idea de prezzi in cui si aggirano gli esemplari sopra lo splendido, in bocca al lupo per l'eventuale acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per queste monete la variante rami lunghi è la più rara e ancora più raro è trovarla in alta conservazione il prezzo di una rami lunghi in autentico qFDC va di conseguenza, non mi avventuro a darti una valutazione ma credo che la forchetta di prezzo dovrebbe oscillare tra i 2000 e i 2300 euro se particolarmente bello anche qualcosina in più, ma attenzione ! Si fa presto a dire qFDC !! A certi livelli di prezzo la conservazione va valutata con estrema cautela specie per una moneta soggetta a numerosi difetti di conio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Per queste monete la variante rami lunghi è la più rara e ancora più raro è trovarla in alta conservazione il prezzo di una rami lunghi in autentico qFDC va di conseguenza, non mi avventuro a darti una valutazione ma credo che la forchetta di prezzo dovrebbe oscillare tra i 2000 e i 2300 euro se particolarmente bello anche qualcosina in più, ma attenzione ! Si fa presto a dire qFDC !! A certi livelli di prezzo la conservazione va valutata con estrema cautela specie per una moneta soggetta a numerosi difetti di conio

Ciao

Perfettamente d'accordo.

Negli ultimi tempi ne sono saltate fuori tante, e tutte con giudizio sulla conservazione molto ottimista, come giustamente detto da Ramesse, è una moneta che presenta molti difetti di conio, primo tra tutti è la debolezza di conio centrale all'altezza della basetta. Trovarne un esemplare q.FDC (magari con fonsdi lucenti) con capigliatura e basetta perfetta lo paghi anche 3000-3500.

Link al commento
Condividi su altri siti


Rami Lunghi (non medi, spesso confusi per lunghi) nella conservazione da Lei descritta è di grande rarità, ricodro un solo esemplare in Francia per 6.500 euro prezzo folle, ma venduta, poi non ne ho viste altre. Quelle che sono frequentemente in vendita sono del tipo rami corti, (sono numerose le coppie di conii per questo tipo) e per conservazioni prossime al migliore di splendido o quasi fior di conio vengono vendute a circa 2.000 euro .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Alla fine mi sono deciso e ho aggiunto in collezione un vero rami lunghi chiuso e sigillato da Moruzzi come q.FDC.

Non chiedetemi foto, sono un disastro biblico in materia :-(

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine mi sono deciso e ho aggiunto in collezione un vero rami lunghi chiuso e sigillato da Moruzzi come q.FDC.

Non chiedetemi foto, sono un disastro biblico in materia :-(

Acquisto notevole, complimenti :)

Per le foto....

Se ci puoi provare....

Sono sicuro che a molti di noi farebbe piacere vedere la moneta

Ciao

M.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alla fine mi sono deciso e ho aggiunto in collezione un vero rami lunghi chiuso e sigillato da Moruzzi come q.FDC.

Non chiedetemi foto, sono un disastro biblico in materia :-(

Salve,puoi usare lo scanner.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Salve, possiedo una moneta , 20 lire 1813 regno delle due sicilie d'oro, quanto potrebbe valere?

Senza un'immagine nitida della moneta non è possibile dare una stima commerciale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato, comunque se ti può essere utile ti segnalo che un esemplare giudicato qFDC variante "rami corti" battuto a novembre 2008 da InAsta a totalizzato €uro 1840,00 compresi diritti, successivamente, sempre InAsta ma ad aprile di quest'anno, ha chiuso con un esemplare variante "rani lunghi" definito SPL+ a €uro 1725,00 diritti inclusi, quindi orientativamente puoi già farti una vaga idea de prezzi in cui si aggirano gli esemplari sopra lo splendido, in bocca al lupo per l'eventuale acquisto.

Una vera invasione di ori murattiani! Anni fa erano monete rare! http://www.sixbid.co...=searchallsales

Modificato da francesco77
Link al commento
Condividi su altri siti


I vari compro oro sparsi per la penisola stanno piano piano recuperando un sacco di monete in oro...la maggior parte ritirate al solo valore intrinseco contenuto... :\ anche per li ori della cognata, Maria Luigia, si nota una grande abbondanza d'offerta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.