rick2 Inviato 13 Novembre, 2010 #1 Inviato 13 Novembre, 2010 trovata per 5 sterline oggi ! purtroppo e` rotta , ma per quel prezzo la comprerei ancora e` una siliqua di Graziano zecca di treviri 367-378 , primo o secondo periodo dalla posizione delle lettere con la P centrale credo che la zecca sia TRPS Dot volevo sapere: 1) come la identifico ? Ric 8 trier 27c 27f 45c o 46b 2) come la incollo ? quello che l ha venduta l aveva attaccata con il blue tac che ho parzialmente rimosso , ma volevo attaccarla , uso la superglue ? (credo sia l attack in italia) che mi dite poi ? vi piace ? rara? contesto storico? l avreste comprata a 6 euri ? grazie a tutti coloro che interverranno ciao Cita
gpittini Inviato 13 Novembre, 2010 #2 Inviato 13 Novembre, 2010 (modificato) DE GREGE EPICURI Ciao Rick, ma ti sei buttato sulle silique? Mi fa piacere, anche se in questo momento non sono in grado di aiutarti nella classificazione. Vedrai che arriverai agli argentei, magari R4, e pian piano...comprerai molti bronzi VF o EF, nonostante il meritato titolo di Duca del Rottame, Marchese della Ciofeca e Principe del Nummo Spezzato! Comunque, questa di Graziano è davvero interessante. Modificato 13 Novembre, 2010 da gpittini Cita
Fufieno Inviato 13 Novembre, 2010 #3 Inviato 13 Novembre, 2010 A 6 Euro sicuramente. :) Saluti, Fuf. Cita
rick2 Inviato 13 Novembre, 2010 Autore #4 Inviato 13 Novembre, 2010 (modificato) Gianfranco compro quello che trovo...... :D oggi ho trovato queste 2 silique , la settimana prossima chissa` io sono un ottimista e mi piace andare allo sbaraglio Modificato 13 Novembre, 2010 da rick2 Cita
Tsunami Inviato 13 Novembre, 2010 #5 Inviato 13 Novembre, 2010 (modificato) Ciao rick. tempo fa comprai il denarino di traiano della foto: Era già spaccato, fino a metà, ma poi mi cadde a terra e mi si ruppe definitivamente in due. Io feci così: Con un pò di resina epossidica la applicai lungo la spaccatura e poi usai una molletta da stendino per tenere unite le due parti per 24 ore. Poi comprai un ciondolo come quello della foto e inserii la moneta all'interno bloccandola su di esso con la stessa resina applicata sui bordi. é un paio d'anni che regge, mio figlio ce l'ha sempre al collo anche quando fa nuoto in piscina...... Ciao. Modificato 13 Novembre, 2010 da Tsunami Cita
rick2 Inviato 14 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 14 Novembre, 2010 mi sa che provero` con attack e poi resina epossidica se non sta attaccata. che RIC e` secondo voi e come la distinguo fra le 4 possibilita` ? Cita
Tsunami Inviato 14 Novembre, 2010 #7 Inviato 14 Novembre, 2010 no, l'attack non usarla. è una colla che secca e cristallizza, non va bene per quel lavoro. usa una resina epossidica che catalizza dopo 24 ore. ciao. Cita
rick2 Inviato 14 Novembre, 2010 Autore #8 Inviato 14 Novembre, 2010 ok vado per la colla epossidica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..