jagd Inviato 14 Novembre, 2010 #1 Inviato 14 Novembre, 2010 buon giorno a tutti,ecco un anello sigille di bronzo,dentro l'incizione rimane del oro.... :huh: Cita
jagd Inviato 14 Novembre, 2010 Autore #2 Inviato 14 Novembre, 2010 ecco la sua stampa,mi sembre un re che tiene uno sceptro sulla spalla,e l'altra mano su un fianco,si qualcuno a un idéa su un re di corsica,sara il benvenutto,l'èpoqua mi pare medieva,ma mi possu ancu sbaglia.... :lol: salute a prestu... Cita
Corbiniano Inviato 14 Novembre, 2010 #3 Inviato 14 Novembre, 2010 Caro amico, potrebbe anche essere un ;) eroe o una divinità: forse un Ercole, forse un Nettuno... :) Cita
jagd Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #4 Inviato 15 Novembre, 2010 salute Corbiniano,gli francesi mi parlano di santa Caterina senza ruota dei supplici,xvi secolo,dunque la tua idéa e giusta,ma che devinita a quel secolo della storia apartene?io chi vedo una corona e una bacquetta sulle spalle,aspetto altre idéa,grazie per l'interresso,a prestu.. Cita
Corbiniano Inviato 15 Novembre, 2010 #5 Inviato 15 Novembre, 2010 salute Corbiniano, Ciao a te. :lol: --- gli francesi mi parlano di santa Caterina senza ruota dei supplici,xvi secolo, Buon ;) suggerimento! Santa Caterina è spesso raffigurata con la corona. Molto più spesso ha un ramo di palma, che può portare sulla spalla. E di norma è accompagnata dalla ruota dentata (che sembra esserci anche nel tuo anello: sarebbe la figura curva in basso alla sua sinistra, sotto a una curva più piccola che può essere il suo braccio sinistro). --- dunque la tua idéa e giusta, A questo punto, non più. ;) Il suggerimento dei tuoi "amici francesi" mi pare molto giusto. Ma loro parlano del XVI secolo? E in quell'epoca anelli così erano in uso? --- ma che devinita a quel secolo della storia apartene?io chi vedo una corona e una bacquetta sulle spalle,aspetto altre idéa,grazie per l'interresso,a prestu.. ciao 1 Cita
jagd Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #6 Inviato 15 Novembre, 2010 molto grazie per il tuo aiuto corbiniano,infine chi vedo piu chiaro,un punto per te,salute di Corsica..... :D Cita
Corbiniano Inviato 15 Novembre, 2010 #7 Inviato 15 Novembre, 2010 molto grazie per il tuo aiuto corbiniano,infine chi vedo piu chiaro,un punto per te,salute di Corsica..... :D Un saluto a te, e alla tua terra meravigliosa! :lol: :lol: Cita
jagd Inviato 15 Novembre, 2010 Autore #8 Inviato 15 Novembre, 2010 per la posterita ecco santa Catalina..... :rolleyes: Cita
Corbiniano Inviato 15 Novembre, 2010 #9 Inviato 15 Novembre, 2010 ...beh, quel disegno della Santa sembra davvero molto simile all'incisione sull'anello! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..