Vai al contenuto
IGNORED

anello di re

Risposte migliori

Inviato

buon giorno a tutti,ecco un anello sigille di bronzo,dentro l'incizione rimane del oro.... :huh: post-22197-096241100 1289732528_thumb.jp

Inviato

ecco la sua stampa,mi sembre un re che tiene uno sceptro sulla spalla,e l'altra mano su un fianco,si qualcuno a un idéa su un re di corsica,sara il benvenutto,l'èpoqua mi pare medieva,ma mi possu ancu sbaglia.... :lol: salute a prestu...post-22197-008373500 1289732829_thumb.jp

Inviato

Caro amico, potrebbe anche essere un ;) eroe o una divinità: forse un Ercole, forse un Nettuno... :)

Inviato

salute Corbiniano,gli francesi mi parlano di santa Caterina senza ruota dei supplici,xvi secolo,dunque la tua idéa e giusta,ma che devinita a quel secolo della storia apartene?io chi vedo una corona e una bacquetta sulle spalle,aspetto altre idéa,grazie per l'interresso,a prestu..

Inviato

salute Corbiniano,

Ciao a te. :lol:

---

gli francesi mi parlano di santa Caterina senza ruota dei supplici,xvi secolo,

Buon ;) suggerimento!

Santa Caterina è spesso raffigurata con la corona.

Molto più spesso ha un ramo di palma, che può portare sulla spalla.

E di norma è accompagnata dalla ruota dentata (che sembra esserci anche nel tuo anello: sarebbe la figura curva in basso alla sua sinistra, sotto a una curva più piccola che può essere il suo braccio sinistro).

---

dunque la tua idéa e giusta,

A questo punto, non più. ;)

Il suggerimento dei tuoi "amici francesi" mi pare molto giusto.

Ma loro parlano del XVI secolo?

E in quell'epoca anelli così erano in uso?

---

ma che devinita a quel secolo della storia apartene?io chi vedo una corona e una bacquetta sulle spalle,aspetto altre idéa,grazie per l'interresso,a prestu..

ciao

• Mi piace 1

Inviato

molto grazie per il tuo aiuto corbiniano,infine chi vedo piu chiaro,un punto per te,salute di Corsica..... :D

Inviato

molto grazie per il tuo aiuto corbiniano,infine chi vedo piu chiaro,un punto per te,salute di Corsica..... :D

Un saluto a te, e alla tua terra meravigliosa! :lol: :lol:

Inviato

per la posterita ecco santa Catalina.....post-22197-067744300 1289835790_thumb.jp :rolleyes:

Inviato

...beh, quel disegno della Santa sembra davvero molto simile all'incisione sull'anello!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.