Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che mi dite di questa ?

pagata 10 sterline

dovrebbe essere il RIC 2 454

IMP CAES NERVA TRAIAN AVG GERM DACICVS PM (si vede fino a GERM e si intravede la D)

TRP VII IMP III COS V SC

con abundantia.

a parte la conferma del ric visto che su questo periodo non sono pratico

volevo sapere

1) se vale le 10 sterline o no

2) dando un occhiata a acsearc e vcoins ho notato che quasi tutti i dupondi hanno il COS II o COS IIII , ma con COS V non ne ho visti, come mai ? e` una moneta rara?

grazie a tutti

post-8662-044439800 1289749075_thumb.jpg

post-8662-099054600 1289749082_thumb.jpg

Inviato

Eccola Rick, con "COS V".

Trajan AE Dupondius.

IMP CAES NERVA TRAIAN AVG GERM DACICVS P M, radiate head right

TR P VII IMP IIII COS V P P S C, Abundantia seated left on chair of cornucopiae.

RIC 454

RIC_0454.jpg

Per me 10£ li vale tutti, anche di più.

Ciao.

Inviato

10£ a me sembrano troppe per un rovescio così disastrato.10€ già potrebbero andare.

Awards

Inviato

10£ a me sembrano troppe per un rovescio così disastrato.10€ già potrebbero andare.

10£ sono 11.7 Euri.

in effetti pensavo anch io fossero tanti , sopratutto per il rovescio , pero` mi piaceva come moneta ed ho preso un rischio

nessuno sul COS II o IIII e questa con COS V

Inviato

10£ sono 11.7 Euri.

in effetti pensavo anch io fossero tanti , sopratutto per il rovescio , pero` mi piaceva come moneta ed ho preso un rischio

nessuno sul COS II o IIII e questa con COS V

Beh, alla fine quando si parla di cifre basse valgono anche i cent...:D

Awards

Inviato

ric diciamo che non è un prezzo alla ric....ma con 11 euro neppure 2 pacchetti di sigarette ci prendi più te hai comprato un pezzo di storia quindi complimenti a prescindere l'affarone lo farai la prox volta! :rolleyes:

Inviato

Sarà, ma a me piace molto. E poi..... é Traiano, il mio imperatore preferito..... :)

Inviato

Secondo me l'hai pagato caro 'sto dupondio B) B)

Inviato (modificato)

Secondo me l'hai pagato caro 'sto dupondio B) B)

in effetti piu` lo riguardo piu` penso di averlo pagato tanto !

vabbe sara per la prossima volta

Modificato da rick2

Inviato

nessuno pero` si e` ancora sbilanciato se il COS V e` piu` raro del COS II o COS IIII

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.