Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi ecco il mio ultimo tirchissimo arrivo... :lol: tirchio perchè l'ho pagata davvero pochissimo...ha una interessantissima patina al diritto... mentre il rovescio è fantasia pura... come la classifichereste voi? io solo domiziano asse...voi che aggiungete?

Avrei una seconda domanda per un bronzetto di magno massimo quanto si può spendere?

grazie mille

a presto

post-459-092390900 1289830630_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Forse tenendola in mano ci si può capire qualcosa, ma dalla foto per me è un'impresa impossibile.

Diciamo che se riesci a leggere il numero del consolato sul diritto puoi quanto meno restringere il campo alle tipologie di quell'anno.

Modificato da FlaviusDomitianus

Inviato

dopo il cos cosa ci posso trovare direi 2 lettere e una i...

visto che patina strana al d??

Inviato (modificato)

Da quanto scrivi la legenda del diritto potrebbe essere (IMP CAES DOMIT AUG GER) M COS (XII CENS PER PP).

Moneta coniata nell'anno 86, classificabile tra R.I.C. 485 e R.I.C. 300.

I rovesci possibili sono 10.

I più comuni sono la Fortuna, la Moneta e la Virtus.

Modificato da FlaviusDomitianus

Inviato

a me sembra di vederci al rovescio una figura donna? con il braccio sinistro alto i qualcosa di alto a sinistra si riduce ancora il campo?

grazie

Inviato

potrebbe esser pure un dupondio a guardarlo bene....

guarda che io sparo anche cavolate :rolleyes:

Inviato

Prova a vedere se tra questi riconosci il tuo rovescio.

Sono da sinistra a destra: Fides, Fortuna, Moneta, Virtus.

Non cambierebbe nulla se fosse un dupondio ( i rovesci sono i medesimi), ma non mi sembra che lo sia.

post-22231-095864500 1289847872_thumb.jp

Inviato

ciao direi quasi sicuramente la terza.... sicuro non la prima ne la quarta... ma direi 99% la terza

Inviato

mah nn riesco a capire bene seconda o terza... uff. è troppo bella lo stesso comunque :rolleyes:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.