Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
MilleLire

euro vaticano-san marino circolanti

Risposte migliori

MilleLire

salve, non è la prima volta che mi capitano euro di san marino e del vaticano quando mi danno il resto.

io credevo che tali monete non fossero messe in circolazione da questi 2 stati, ma che fossero vendute solo come divisionali in serie annuali.

quindi le monete del vaticano e di san marino sono realmente circolanti? :blink:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coins

salve, non è la prima volta che mi capitano euro di san marino e del vaticano quando mi danno il resto.

io credevo che tali monete non fossero messe in circolazione da questi 2 stati, ma che fossero vendute solo come divisionali in serie annuali.

quindi le monete del vaticano e di san marino sono realmente circolanti? :blink:

Proprio così!

Sul nostro catalogo guarda la tirature della monete sammarinsei emesse ogni anno per la circolazione, il Vaticano invece per la pirma volta quest' anno con il famigerato 50 cent. Vaticano!

Sono realmente in circolazione, non è giusto uno stato che conia monete solo per noi collezionisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MilleLire

non riesco a trovare la sezione di cui parli. sono andato sul catalogo, ma ci sono solo le divisionali, non le tirature delle monete circolanti. mi posti il link per favore? grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tm_NPZ

Confermo. è una cosa normalissima in questo periodo (per fortuna) vedere monete circolanti di quel tipo! :)

Se entri nella sezione Euro noterai che vi sono più discussioni al riguardo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti