Vai al contenuto
IGNORED

Motore di ricerca soggetti monete


Frap87

Risposte migliori

Ciao a tutti!!!

Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce (sempre ammesso che esista) un "motore di ricerca" in cui scrivendo un soggetto, mi venga restituito l'elenco delle monete coniate con tale soggetto impresso.

Ad esempio:

Scrivo "Grace Kelly" mi viene restituito:

- 2€ - 2007 - Monaco - "25º anniversario della morte di Grace Kelly"

- 10 Gold Crown - 1996 - Gibilterra - "Centenario del cinema 1895 - 1995"

-......

Spero di essermi spiegato e che esista ciò che cerco!

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono motori di ricerca che permettono di trovare monete in base al soggetto, però sono generalmente orientati verso la monetazione antica (soprattutto) e verso la monetazione medioevale e moderna.

Questo perchè i dati che vengono fuori provengono dai cataloghi d'asta.

E le monete in euro attuali (che sono quelle che ti interessano) difficilmente appaiono sui catalogo d'asta.

Comunque utilizzando questo motore di ricerca ( http://www.mcsearch.info/index.html ), inserendo la voce "Grace Kelly" è uscito fuori questo: http://www.mcsearch.info/search.html?search=%22Grace+Kelly%22&view_mode=1&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ol=1&sort=&c=&a=&l=#5

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Già è un inizio.... Questo è quello che cercavo, solo che come dici tu non ci sono le monete troppo recenti... Hai qualche motore di ricerca anche per quelle? Non mi riferisco solo agli Euro, ma anche al resto delle monete mondiali. Se esistesse, unito a quello che mi hai indicato, farebbe quello che chiedevo...

Non sarebbe una brutta idea creare una sezione che faccia questa funzione... solo che mi sa di poco realizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti!!!

Mi chiedevo se qualcuno di voi conosce (sempre ammesso che esista) un "motore di ricerca" in cui scrivendo un soggetto, mi venga restituito l'elenco delle monete coniate con tale soggetto impresso.

Ad esempio:

Scrivo "Grace Kelly" mi viene restituito:

- 2€ - 2007 - Monaco - "25º anniversario della morte di Grace Kelly"

- 10 Gold Crown - 1996 - Gibilterra - "Centenario del cinema 1895 - 1995"

-......

Spero di essermi spiegato e che esista ciò che cerco!

Ciao!!

Con Rick2 nei paraggi i motori di ricerca non occorrono. Non è uno scherzo, è pura realtà. Non so come faccia, a me pare che abbia una equipe di esperti dietro il suo schermo 24 ore su 24. Pazzesco, prima o poi dovremmo dargli un premio, che so, nominarlo curatore della sezione identificazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Con Rick2 nei paraggi i motori di ricerca non occorrono. Non è uno scherzo, è pura realtà. Non so come faccia, a me pare che abbia una equipe di esperti dietro il suo schermo 24 ore su 24. Pazzesco, prima o poi dovremmo dargli un premio, che so, nominarlo curatore della sezione identificazioni.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.