Vai al contenuto
IGNORED

s.crhisantus:moneta o medaglia?


Risposte migliori

Salve a tutti, sono nuovo del forum e del tutto digiuno in materia. Vorrei, se possibile, un aiuto per identificare una moneta (o medaglia?). E' in argento, diametro 27 mm, presenta su un lato uno scudo araldico con la legenda "sub hoc clypeo tuti" (che so tradurre ma non sono riuscito a trovare in internet) e sull'altro una figura di martire con la scritta "s. crhisantius m. (?ri?)giensium". Non ha nè data nè autorità emittente. Potete dirmi qualcosa?

Grazie e scusate per il disturbo

post-23102-073015000 1290002440_thumb.jp

post-23102-067993100 1290002455_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie: rapidissimo ed efficiente: probabilmente hai ragione: infatti nel frattempo ho scoperto che san Crisanto è il protettore di Reggio Emilia, quindi probabilmente si deve leggere "Rigiensium" (= dei reggini.) Informazioni su un'eventuale quotazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Il giulio in questione è su un collettore tedesco da mesi a 340 euro (da mesi) ed è appena passato su e.bay argentino a 160 euro (aggiudicato). Io faccio Reggio ma li ho lasciati lì entrambi anche se il prezzo della baia argentina era invitante e tutto sommato corretto.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Si, si tratta del catalogo lamonetiano. Vorrei utilizzare le immagini per la sezione di Reggio (in fase di completamento); ovviamente con citazione della persona o ente che ne concede l'uso.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-GEORE

ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.