Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

medaglieta

Risposte migliori

jagd

buonasera,una medaglieta devozionale di 16mmdi diametro,post-22197-007007300 1290012973_thumb.jp,un santo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

ecco l'altro versopost-22197-031820700 1290013041_thumb.jp,grazie d'avanza per la ricerca ,a prestu...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corbiniano

buonasera,una medaglieta devozionale di 16mmdi diametro,un santo

Intorno al busto benedicente, si legge S · P · CEL ESTINVS · PP · V ---> ossia papa San Celestino V (quello cui è attribuito il celebre "gran rifiuto" di Dante).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Corbiniano

ecco l'altro verso,

Qui ci sono le due immagini di San Benedetto (S · BENE ·) e di sua sorella Santa Scolastica (· SCHOLA ·).

In esergo, la scritta ROMA.

grazie d'avanza per la ricerca ,a prestu...

Grazie a te. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale benedettina tonda ,bronzo/ottone del XVII sec.- D/ S.Pietro Celestino V Papa,busto a sx benedicente,scritta:S.P.CAEL - ESTINVS.PP.V.; R/ S.Benedetto e S.Scolastica, scritta: S.BENED. - S.SCHOLA.esergo ,ROMA. - S.Pietro Celestino V,fu canonizzato da Papa Clemente V nel 1313,fondatore della congregazione dei celestini,e protettore dei rilegatori di libri.S.Benedetto e S.Scolastica erano fratelli,S.Benedetto fondatore dell'ordine benedettino, padre D'Europa e patrono dell'Occidente,invocato, come taumaturgo,patrono dei moribondi,contro i malefici,ecc. Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

grazie cobiniano pa l'interressu,grazie di no ate barone,saluti di corsica ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elisaz

grazie cobiniano pa l'interressu,grazie di no ate barone,saluti di corsica ;)

Buonaseraaaa! Anche io ho questa medaglia ma nn ho trovato ino a riguardo a parte quelle sopraaaa!!! Ha un valore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

buonaserra elisaz.... :) non ti posso dire il suo valore....certenamente avra un prezzo....!! :) ma non vale niente par raporto a quello che ripresenta.......!!! :) tanti saluti,e benvenuto in piazza....!! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fabio22

Benvenuto nel forum La Moneta - complimenti per l'antica devozionale che hai postato!

Ho predisposto la scheda relativa alla seguente all'interno del Catalogo delle Medaglie Papali

se vuoi puoi postare li la foto (previa iscrizione al Catalogo - sarebbe bene se la stessa fosse più chiara)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-A193/6

Per qualsiasi difficoltà scrivimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti