spider2003 Inviato 11 Aprile, 2011 #51 Inviato 11 Aprile, 2011 assolutamente contrario!! 5 euro in moneta solo da collezione! Cita
rorone Inviato 11 Aprile, 2011 #52 Inviato 11 Aprile, 2011 Contrario. Basta monete, non se ne può più! E poi in Italia la gente non è abituata ad usare monete con un alto valore facciale. Senza contare i furbi che già si sfregano le mani per fare i falsi. Cita
DragoDormiente Inviato 11 Aprile, 2011 #53 Inviato 11 Aprile, 2011 Senza contare i furbi che già si sfregano le mani per fare i falsi. Ecco questo è un profilo che non abbiamo ancora considerato; falsificare una moneta è facile molto più che falsificare una banconota; per adesso si falsificano maggiormente i 20 € e i 50 €, ma se facessero il 5 € in moneta molti falsari si convertirebbero probabilmente su questo taglio... Cita
sagida Inviato 11 Aprile, 2011 #54 Inviato 11 Aprile, 2011 (modificato) Ma non ne avevamo già parlato da qualche parte? Anche io comunque sarei contrario per le stesse ragioni espresse finora. EDIT Ho trovato il topic (clicca qui) in cui avevamo espresso i pareri circa un'emissione di questo tipo. L'utente annovi.frizio aveva organizzato un sondaggio sul suo sito. Tra l'altro, se non ricordo male, l'immagine di fantasia proposta dal sito presentato da pato19 è uguale a quella che annovi.frizio presentò a noi. Modificato 11 Aprile, 2011 da sagida Cita
pato19 Inviato 11 Aprile, 2011 #55 Inviato 11 Aprile, 2011 Hai perfettamente ragione è la stessa Cita
DragoDormiente Inviato 11 Aprile, 2011 #56 Inviato 11 Aprile, 2011 Ma non ne avevamo già parlato da qualche parte? Anche io comunque sarei contrario per le stesse ragioni espresse finora. EDIT Ho trovato il topic (clicca qui) in cui avevamo espresso i pareri circa un'emissione di questo tipo. L'utente annovi.frizio aveva organizzato un sondaggio sul suo sito. Tra l'altro, se non ricordo male, l'immagine di fantasia proposta dal sito presentato da pato19 è uguale a quella che annovi.frizio presentò a noi. E bravo Sagida, hai proprio ragione; ora vediamo un po' il da farsi. oo) Cita
ADMIN incuso Inviato 11 Aprile, 2011 Staff ADMIN #57 Inviato 11 Aprile, 2011 Assolutamente a favore, bimetallica con un cuore d'argento ;) Cita
laziale86 Inviato 13 Aprile, 2011 #58 Inviato 13 Aprile, 2011 ASSOLUTAMENTE NO!!! Come molti sapranno io sono favorevole alla banconota da 2 euro, lasciando in moneta solo i 2 euro commemorativi. Se poi vogliamo accompagnare i 5 euro con una monetuccia d'argento è un altro conto, ma ACCOMPAGNARE. Vincenzo. sono d'accordo con te Vincenzo; anche io sarei più per i 2€ cartacei che per i 5 in moneta!! Cita
Mirko8710 Inviato 13 Aprile, 2011 #59 Inviato 13 Aprile, 2011 Unite le due discussioni come da richiesta. Come potrete vedere alcuni pareri sono rimasti invariati...:D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..