Vai al contenuto
IGNORED

Marco tedesco 1950,vale qualcosa?


FRA80

Risposte migliori

Salve

sono di nuovo qua sul forum,ringrazio in anticipo tutti coloro che pazientemente mi rispondono.

Sono in possesso di un marco tedesco del 1950,zecca "j",di cui allego le foto su tinypic,non avendo nessun catalogo per monete estere,mi piacerebbe sapere se la moenta ha un piccolo valore,resta sottinteso che anche un parere sullo stato di conservazione ,per me vale oro.

saluti

grazie a tutti

http://tinypic.com/r/2iqij2f/7

http://tinypic.com/r/fkrv9u/7

p.s

ho un altro marco 1954 zecca "g",anchesso puo avere un piccolo valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


il marco 1950 J è comunissimo: è stato coniato in 61.430.000 pezzi

Il Krause (ed. 2007) lo valuta 1 dollaro in conservazione BB.

La tua moneta però è di conservazione inferiore (sul MB).

il marco 1954 g è stato coniato in soli 3.459.000 pezzi.

In conservazione BB il Krause (ed. 2007) lo valuta 25 dollari; in conservazione MB valore 4 dollari

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


il marco 1950 J è comunissimo: è stato coniato in 61.430.000 pezzi

Il Krause (ed. 2007) lo valuta 1 dollaro in conservazione BB.

La tua moneta però è di conservazione inferiore (sul MB).

il marco 1954 g è stato coniato in soli 3.459.000 pezzi.

In conservazione BB il Krause (ed. 2007) lo valuta 25 dollari; in conservazione MB valore 4 dollari

grazie 1000

io credevo che quella del 1950 fosse coniata in meno pezzi,ma la mia era solo un ipotesi in quanto come ho detto non ho cataloghi del genere,comunque quella del 1954 è messa meglio di quella del 1950

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
  • 4 anni dopo...

Avresti dovuto aprire una nuova discussione, anziché attaccarti a una vecchia di quattro anni, ma pare che in questo periodo vada di moda così :rolleyes: e ormai è fatta.

Per le monete straniere della prima foto non vedo nulla di particolarmente interessante, alla fine le uniche di valore sono quelle tedesche che, in teoria, sono ancora convertibili in euro. Dico in teoria, perché per farlo dovresti andare in Germania, in una filiale della Bundesbank, e per 6 marchi (circa 3 euro) non credo valga la pena ;) Vedo anche un 5 franchi svizzero, pure lui vale il facciale.

Per le monete del Regno, invece, visto che qui siamo nella sezione di quelle estere, ti invito ad aprire, stavolta davvero, una discussione nella sezione apposita

https://www.lamoneta.it/forum/120-regno-ditalia-identificazioni-valutazioni-e-altro/

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 anni dopo...
Il 27/9/2017 alle 17:33, petronius arbiter dice:

Avresti dovuto aprire una nuova discussione, anziché attaccarti a una vecchia di quattro anni

Vale anche per te quanto detto sopra :rolleyes:

Il dollaro è moneta in corso legale, vale 1 dollaro.

Anche per il marco 1950 vale quanto detto sopra, moneta comune per tutte le zecche, valore solo se in altissima conservazione (praticamente, come appena fatta).

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.