Vai al contenuto
IGNORED

Oscar delle Monete in Euro 2010


Risposte migliori

Scusate, non sono molto esperto dato che l' anno scorso me lo sono perso, ma se è una votazione di miglior moneta, ocme si decreta il vincitore?

A sorte???

Grazie coins

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate, non sono molto esperto dato che l' anno scorso me lo sono perso, ma se è una votazione di miglior moneta, ocme si decreta il vincitore?

A sorte???

Grazie coins

La moneta vincitrice di ogni categoria viene scelta in base al numero di voti degli utenti.

Il vincitore della moneta messa in palio da Miroita, invece, è deciso in base ad un'estrazione fra gli utenti che hanno partecipato al terzo sondaggio riguardante "La Moneta più significativa del 2010".

Se ti ricerchi le varie discussioni, anche in rilievo, troverai nelle prime pagine i regolamenti e tutto ti sarà più chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate, non sono molto esperto dato che l' anno scorso me lo sono perso, ma se è una votazione di miglior moneta, ocme si decreta il vincitore?

A sorte???

Grazie coins

La moneta vincitrice di ogni categoria viene scelta in base al numero di voti degli utenti.

Il vincitore della moneta messa in palio da Miroita, invece, è deciso in base ad un'estrazione fra gli utenti che hanno partecipato al terzo sondaggio riguardante "La Moneta più significativa del 2010".

Se ti ricerchi le varie discussioni, anche in rilievo, troverai nelle prime pagine i regolamenti e tutto ti sarà più chiaro.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


se non si vuole fare una categoria nuova, beh almeno dal mio punto di vista essendo comuqnue

parzialmente in argento , le monete in

argento niobio (nel 2010 quella lussemburghese e austriaca)

argento titanio (nel 2010 quella lussemburghese)

argento oro nordico (nel 2010 quella lussemburghese)

dovrebbero essere considerate nella categoria argenti

il fatto che nelle varie categorie siano risultate vincenti soprattutto quelle italiane e vaticane non

me lo spiego.

il fatto che una prima selezione (le "nomination" ) venga fatta attraverso 10 giudici,

secondo me influenza troppo le monete da rendere disponibili al voto pubblico.

se dei 10 giudici ce ne sono 7 o 8 che collezionano principalmente gli argenti di italia

e san marino per esempio, mi aspetto che voteranno come miglior moneta una

di questi stati.

se uno non colleziona altre monete come fa a proporle?

quindi io sarei per "allargare" magari il campo delle monete che puo' votare il pubblico , tutto qui

A me piacerebbe partecipare votando effettivamente la miglior moneta secondo me (che ho o che ho visto o che giudico bella).

Se uno è limitato al voto scegliendo tra 3-4 monete in argento del 2010 , viste le numerosissime emissioni

in ambito euro, è molto improbabile che tra queste 4 ci sia quella che uno vuole votare.

scusate la lunghezza ma voglio essere propositivo non certo polemico :)

ciao

io suggerirei ad esempio di lascere ovviamente la miglior moneta in argento ,ma inserire come categoria la miglior moneta bimetallica (argento/niobio oppure argento/ titanio

oppure argento/oro nordico etcc)

...

La categoria è praticamente inesistente pur con tutta la buona volontà! Non è una cattiva idea, ma è castrante sapere che la scelta è ridottissima. Secondo il mio parere, non è al momento attuabile una simile opzione

categoria invece inutile secondo me è quella della peggior moneta.

Per lo meno andrebbero segnalate le motivazioni di tale scelta.

ad esempio se una moneta è stata coniata con particolari ed evidenti difetti di conio oppure con un disegno particolarmente brutto

o addirittura raffigurazioni fatte male , etcc

L'introduzione della categoria della peggior moneta è al contempo goliardica e al contempo seria. Da una parte si prendono bonariamente a sberleffi le scelte di poco o dubbio gusto, dall'altra si giudica con occhio severo una qualità scadente e/o una scelta inopportuna del disegno e/o del tema. Personalmente l'oscar della patacca la ritengo la scelta più riuscita della scorsa edizione, perché non "pilota" il voto su Italia e Vaticano come nelle altre categorie. E mi sembra di ricordare che venne espresso un giudizio sulla motivazione della scelta della patacca.

Il mio rimane comunque un parere non vincolante e non vuole significare una chiusura a nuove scelte o proposte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea, il tuo è un problema che si propose anche a suo tempo. Ed è anche giusto che sia ritornato fuori.

L'idea, almeno per me, fu quella di sfogliarmi tutte le emissioni dell'anno e farmi un'idea generale delle monete e sono convinto che anche gli altri amici fecero uguale.

Se avessi dovuto basarmi solo sulle monete presenti nella mia collezione metà del sondaggio non avrei potuto svolgerlo.

Inoltre, credo che le monete che contengono argento possano rientrare fra le monete votabili.

Alla fine l'anno scorso, gli utenti avevano una scelta di 4 monete per categoria e in ogni caso la vittoria è stata schiacciante, perciò desumo che anche con più scelta la fine sarebbe stata quella; non so se avevi visto già i sondaggi:

http://www.lamoneta.it/topic/55188-oscar-della-monetazione-in-euro-2009-sondaggio-1/

http://www.lamoneta.it/topic/55189-oscar-della-monetazione-in-euro-2009-sondaggio-2/

http://www.lamoneta.it/topic/55190-oscar-della-monetazione-in-euro-2009-sondaggio-3/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se non si vuole fare una categoria nuova, beh almeno dal mio punto di vista essendo comuqnue

parzialmente in argento , le monete in

argento niobio (nel 2010 quella lussemburghese e austriaca)

argento titanio (nel 2010 quella lussemburghese)

argento oro nordico (nel 2010 quella lussemburghese)

dovrebbero essere considerate nella categoria argenti

....

Il tuo intervento non è assolutamente fuoriluogo, anzi! :)

La moneta in Ag/Nb austriaca lo scorso anno venne prese in considerazione nella categoria argenti, ma non entrò nelle prime quattro votate dai giudici. Quindi non compare nei sondaggi. :(

Mi sembra di ricordare che io la votai affinché entrasse tra le prime quattro, ma non passò la selezione. Quella di quest'anno è superiore e credo che ce la possa fare. ;)

il fatto che nelle varie categorie siano risultate vincenti soprattutto quelle italiane e vaticane non

me lo spiego.

il fatto che una prima selezione (le "nomination" ) venga fatta attraverso 10 giudici,

secondo me influenza troppo le monete da rendere disponibili al voto pubblico.

se dei 10 giudici ce ne sono 7 o 8 che collezionano principalmente gli argenti di italia

e san marino per esempio, mi aspetto che voteranno come miglior moneta una

di questi stati.

se uno non colleziona altre monete come fa a proporle?

....

Se le monete prescelte dai giudici furono soprattutto quelle italiane e/o della zecca di Roma, voglio credere che furono scelte soprattutto e perché ritenute artisticamente e tecnicamente valide e non perché presenti nelle collezioni private dei giudici.

Chiaramente, e come Mirko anch'io, non possiedo tutte le monete emesse da tutte le nazioni, nè le ho potute vedere tutte di persona. E come me, molti giudici. Quindi, almeno per quanto riguarda scelta del tema e della sua trasposizione sulla moneta, ci si deve su cataloghi cartacei, cataloghi digitali, vedi il nostro, o immagini della zecca di emissione. Questa è una scelta limitante perché ne impedisce una completa e accurata definizione della qualità produttiva e anche parzialmente di quella artistica, dato che tenere una moneta in mano o guardare una foto della medesima non è la stessa cosa. Ci può stare che alcuni abbiano preferito scegliere una moneta italiana o vaticana perché l'hanno toccata di persona, ma può essere avvenuto per pochissimi casi. Se hanno vinto quelle italiane è perché chi le ha scelte le ha ritenute superiori. Ma attenzione è una scelta di 10 persone e come tale opinabile. Non è realmente possibile aprire un sondaggio in cui si può scegliere tra tutte le monete emesse quest'anno. Il sondaggio sarebbe polverizzato e i voti dispersi. Ritengo quindi che il passaggio attraverso i giudici, o qualsiasi altra forma fase di scelta di nomination si voglia fare, sia inevitabile.

Un soluzione del caso che proponi sarebbe introdurre una nuova sezione in cui le monete prodotte a Roma siano escluse, del tipo categoria miglior argenti - Zecca di Roma esclusa. La questione deve però essere accettata da chi ha proposto l'iniziativa, forse anche dai giudici che poi scelgono di guardarsi tutte le monete e, non ultimo, dagli utenti che intendono partecipare all'iniziativa.

Modificato da rorone
Link al commento
Condividi su altri siti


Un soluzione del caso che proponi sarebbe introdurre una nuova sezione in cui le monete prodotte a Roma siano escluse, del tipo categoria miglior argenti - Zecca di Roma esclusa. La questione deve però essere accettata da chi ha proposto l'iniziativa, forse anche dai giudici che poi scelgono di guardarsi tutte le monete e, non ultimo, dagli utenti che intendono partecipare all'iniziativa.

L'idea non sarebbe male, ma dovremmo a quel punto fare sondaggi divisi: ori italiani e ori non italiani e argenti italiani e argenti non italiani, perché altrimenti se anche nelle seconde rispettive categorie venissero considerate anche le italiane rischieremmo eventuali doppioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non volevo sollevare grossi dubbi e sconvolgere i criteri delle votazioni

..addirittura dividere gli oscar significherebbe quasi mettere su piani diversi le monete italiane da quelle non italiane.

perchè? sono veramente cosi' superiori rispetto alle altre europee per avere una categoria a se' stante?

Già che ci siamo e visto che stavo rivedendo le monete vincitrici del Krause Coin of year award del 2010 (su monete emesse nel 2008)

vi posto se magari vi interessano le nomination del 2011.

Ovviamente sono a livello mondiale e se non vi garba questo elenco perchè esula dall'area puramente euro

potete cancellarlo non mi offendo mica.

Quest'anno molte più nomination per le monete italiane, l'anno scorso solo una nomination.

confermate parecchie nomination per le monete austriache.

--------------

Most Historically Significant Coin

1. Turkish State Mint - 50 Lira, Silver, Mecca Grand Mosque Coin, KM# 1257

2. Kazakhstan Mint - 100 Tenge, Silver, Attila the Hun, KM# 125

3. British Royal Mint - 5 Pounds, Silver, 500th Anniversary of Henry the Eighth

4. Italian State Mint – 5 Euro, Silver, 300th Anniversary of the Discovery of Herculaneum KM# 315

5. German Federal Ministry of Finance – 10 Euro, Silver, 400th Anniversary of the Birth of Johannes Kepler, KM# 280

6. Netherlands – 5 Euro, Silver, 400th Anniversary of the Island of Manhattan, KM# 282

7. Austrian Mint – 10 Euro, Silver, Richard the Lionheart, KM# 3180

8. Hungarian Mint – 500 Forint, Silver, John Calvin, KM# 827

9. Falkland Islands (Pobjoy Mint) – 1 Crown, Silver, Charles Darwin

10. Romania – 10 Lei, Silver, Tropaeum Traiani, KM # 257

Best Contemporary Event Coin

1. German Federal Ministry of Finance – 10 Euro, Silver, Centennial of Aviation, KM# 281

2. British Antarctic Territory (Pobjoy Mint) – 2 Pounds, Silver, 50th Anniversary of the Antarctic Treaty

3. China Great Wall – 10 Yuan, Silver, Beijing Coin Fair

4. Austrian Mint – 25 Euro, Silver ring Niobium center, International Year of Astronomy, KM#3174

5. Royal Australian Mint – 50 Cents, Moon Landing, KM# 1432

6. Tuvalu (Perth Mint) – One Dollar, Silver, 50th Anniversary of Barbie Doll, KM#80

7. Monnaie de Paris – 10 Euro, Silver, Fall of the Berlin Wall, KM # 1591

8. Czech Mint – 200 Korun, Silver, North Pole Exploration, KM # 107

9. Cook Islands (Coin Invest Trust) – 5 Dollars Copper-Plated Silver, Mars Exploration, KM# 681

10. Japan Mint – 1,000 Yen, Silver, Niigata Prefecture Coin, Y # 150

Best Gold Coin

1. Royal Canadian Mint – 2,500 Dollars, Modern Canada, KM# 902

2. Japan Mint – 10,000 Yen, 20th Anniversary of the Emperor’s Enthronement, KM#158

3. South African Mint – 100 Rand, Natura Gold Rhino Coin, KM# 474

4. Israel Coins and Medals Corp. – 10 New Sheqalim, Sampson and the Lion, KM#465

5. Turkish Mint – 200 Lira, Barrack Obama Visit , KM# 1246

6. Mint of Poland – 200 Zlotych, 180th Anniversary of the Central Bank, Y#677

7. U.S. Mint – 20 Dollars, Saint-Gaudens Ultra-High Relief, KM # 464

8. Kazakhstan Mint – 500 Tenge, Biathalon, KM # 127

9. Palau (Coin Invest Trust) – One Dollar, Fountain of Trevi, KM # 241

10. China Gold Coin – 2,000 Yuan, Year of the Ox, KM # 1885

Best Silver Coin

1. Ukrainian Mint – 5 Hryven, International Year of Astronomy, KM # 557

2. Turkish Mint – 50 Lira, Seedling With Water, KM # 1256

3. Mint of Poland – 10 Zlotych, Hussar Knights, Y # 671

4. Austrian Mint – 5 Euro, Tyrolean Freedom Fighters, KM # 3177

5. Palau (Coin Invest Trust) – 5 Dollars, Wonders of the World, Pyramids, KM # 208

6. Italian State Mint – 5 Euro, Centennial of Cycling, KM # 313

7. National Bank of Macau, 20 Patakas, Year of the Ox, KM # 145

8. Royal Canadian Mint – 20 Dollars, Crystal Snowflake, KM # 944

9. Japan Mint – 1,000 Yen, Ibaraki Prefecture Coin

10. Bank of Russia – 100 Rubles 300th anniversary Battle of Poltava Y#1179

Best Crown Coin

1. National Bank of Lithuania – 50 Litu, Silver, Tytuvenai Church, KM # 164

2. Hungarian Mint – 3,000 Forint, Silver, 250th Anniversary of Birth Ferenc Kazinczy, KM # 817

3. Cook Islands – 5 Dolla,r Silver, Anteater Coin, KM # 674

4. Royal Canadian Mint – 15 Dollars, Silver, George VI, KM # 922

5. Mint of Finland – 20 Euro, Silver, Peace and Security Coin

6. Monnaie de Paris – 10 Euro, Silver, International Year of Astronomy, KM # 1621

7. Royal Australian Mint – 5 Dollars, Silver, Antarctic Explorers

8. Italian State Mint – 10 Euro, Silver, Marconi, KM # 317

9. Japan Mint – 1,000 Yen, Silver, Nagano Prefecture, Y # 148

Best Trade Coin

1. National Bank of Lithuania– 1 Litas, Copper-Nickel, Vilnius – European Capital of Culture, KM # 162

2. Latvian Mint – 1 Lats, Copper-Nickel, Namejs Ring, KM # 101

3. Japan Mint – 500 Yen, Nickel-Brass, 20th Anniversary of the Emperor’s Enthronement Y#157

4. National Bank of Slovakia – 2 Euro Coin, Bimetallic, First Year of Euro Issuance, KM # 102

5. National Bank of Sweden - One Krona, Copper-Nickel, Horizontal Waves, 200th Anniversary of Separation from Finland, KM #916

6. Banco de Mexico – 5 Pesos, Bimetallic, KM# 912

7. Mint of Poland – 2 Zlote, Brass, Czeslaw Niemen, Y# 684

8. U.S. Mint – One Cent, Copper-Coated Zinc, New Lincoln Seated on Log, KM # 442

9. British Royal Mint – 50 Pence, Copper-Nickel, Kew Botanical Gardens, KM # 1114

10. National Bank of Panama – 50 Centesimos, Copper-Nickel, 100th Anniversary of the National Bank, KM # 139

Most Popular Coin

1. Hungarian Mint – 200 Forint, , Bimetallic, Danube Ridge KM # 826

2. U.S. Mint – One Dollar, Copper-Zinc-Manganese-Nickel Clad, Sacagawea Dollar, KM # 467

3. Kazakhstan Mint – 50 Tenge, Copper-Nickel, 100th Anniversary of T. Bassenov Birth

4. Latvian Mint – 1 Lats, Silver, Pig, My Dream Coin, KM # 100

5. Royal Australian Mint – One Dollar, Aluminum-Bronze, Steve Irwin, KM # 1429

6. Austrian Mint – 10 Euro, Silver, Basilisk Coin, KM# 3176

7. National Bank of India – 5 Rupees, Nickel-Brass, St. Alphonsa, KM # 365

8. U.S. Mint – 25 Cents, Copper-Nickel Clad, Puerto Rico Quarter, KM # 446

9. Royal Canadian Mint – 50 Cents, Silver, Lenticular, Montreal Canadiens Hockey, KM # 847

Most Artistic Coin

1. Italian State Mint – 5 Euro, Silver, 300th Anniversary Discovery of Herculaneum Under Volcanic Ash

2. Palau (Coin Invest Trust) – 10 Dollar, Silver, Tiffany Art Baroque, KM# 219

3. Cook Islands (Coin Invest Trust) – Silver Cloisonne, The Pansy Coin, KM # 684

4. Royal Canadian Mint – 300 Dollar, Gold, Summer Moon Mask, KM # 877

5. China Gold Coin – 50 Yuan, Silver, Outlaws of the Marsh, KM # 198

6. National Bank of the Republic of Belarus – 20 Rubles, Silver, Honeybees and Apple trees, KM # 203

7. Monnaie de Paris – 10 Euro, Silver, Modern Sower, KM # 1580

8. National Bank of Latvia – 1 Lats, Silver, Water Droplet Coin, KM # 104

9. Austrian Mint – 20 Euro, Silver, Electric Railway, KM # 3178

10. National Bank of Singapore, 10 Dollars, Silver, Year of the Ox, KM #297

Most Innovative Coin

1. Palau (Coin Invest Trust) – 5 Dollars, Silver, Heat Sensitive Thermo Chick

2. Democratic Republic of the Congo – 25 Francs, Acrylic, His Majesty’s Bark Endeavor

3. British Indian Ocean Territory (Pobjoy Mint) – 2 Pounds, Silver and Crystal, Life of the Sea Turtle

4. Monnaie de Paris – 200 Euro Colorized Gold, International Year of Astronomy Convex Coin, KM # 1624

5. Cook Islands – 10 Dollars, Silver, Pop-up Coin, Kaiser Wilhelm Memorial Church, KM # 693

6. Cook Islands – 5 Dollars, Silver, Star of the Magi, Star-Shaped, KM # 644

7. Palau (Coin Invest Trust) – 5 Dollars, Silver, Scent of Paradise, KM # 179

8. Cook Islands (Coin Invest Trust) – 5 Dollars, Silver, Fly Me to the Moon with Piece of Moon

Most Inspirational Coin

1. Monnaie de Paris – 20 Euro, Silver, Mother Teresa and Child

2. Royal Canadian Mint – 50 Cents, Copper-Nickel, Six-String Nation Guitar, KM#887

3. U.S. Mint – One Dollar, Silver, Louis Braille, KM # 455

4. Mint of Poland – 10 Zlotych silver, World War II Polish Underground, Y#708

5. Israel Coins and Medals – 1 New Sheqel, Silver, Masada Unesco Heritage Site, KM # 453

6. Andorra Mint – 2 Diners, Gold, Charlemagne

7. Kazakhstan Mint, 500 Tenge, Silver, Nur Astana Mosque, KM # 139

-------------------

Un soluzione del caso che proponi sarebbe introdurre una nuova sezione in cui le monete prodotte a Roma siano escluse, del tipo categoria miglior argenti - Zecca di Roma esclusa. La questione deve però essere accettata da chi ha proposto l'iniziativa, forse anche dai giudici che poi scelgono di guardarsi tutte le monete e, non ultimo, dagli utenti che intendono partecipare all'iniziativa.

L'idea non sarebbe male, ma dovremmo a quel punto fare sondaggi divisi: ori italiani e ori non italiani e argenti italiani e argenti non italiani, perché altrimenti se anche nelle seconde rispettive categorie venissero considerate anche le italiane rischieremmo eventuali doppioni.

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti


Belle queste classifiche Andrea.

Sono contento per il 5€ Ercolano.

No, infatti, non sarebbe giusto dividere le sezioni.

Aspettiamo comunque altri pareri, così da poterne discutere in chat quando renderemo ufficiale l'inizio degli Oscar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Secondo me si creerebbe ulteriore caos facendo una sezione "Argenti o/e Ori esclusa la Zecca di Roma"... comunque la mia è solo un'opinione :P

Io in collezione possiedo nessun oro e solo 2 argenti: Vaticano Sede vacante 2005 e quello sammarinese compreso nella Divisionale FDC 2009 :P non si può dire che sia stato "di parte". Il fatto è che davvero per molti utenti gli argenti dell'area (geograficamente) italiana sono di qualità. Io in primis (e sono convinto tutti gli altri Giudici) nel compiere la mia scelta ho tenuto conto di tutti gli argenti emessi da tutte le nazioni europee.

Modificato da Tm_NPZ
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Mirko quelle che ho elencato sono le nomination,

il premio lo assegnano a gennaio 2011 al World money fair di Berlino

Belle queste classifiche Andrea.

Sono contento per il 5€ Ercolano.

No, infatti, non sarebbe giusto dividere le sezioni.

Aspettiamo comunque altri pareri, così da poterne discutere in chat quando renderemo ufficiale l'inizio degli Oscar...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Personalmente mi trovo allineato col pensiero di Andrea, condividendo anche le tematiche che lui colleziona.

D'altra parte anche il discorso sulla polverizzazione del sondaggio non fa una piega.

Credo però che la qualità complessiva delle emissioni di quest'anno farà la selezione e permetterà alle magnifiche monete austriache di presentarsi in almena una delle sezioni;)

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti


Dalle nomination Krause 2011 sopra riportate, mi sembra di vedere, salvo errore, che ci siano

( con una o più segnalazioni ed in ordine strettamente alfabetico) solo Austria, Finlandia, Francia, Germania, Italia e Olanda.

Link al commento
Condividi su altri siti


se non si vuole fare una categoria nuova, beh almeno dal mio punto di vista essendo comuqnue

parzialmente in argento , le monete in

argento niobio (nel 2010 quella lussemburghese e austriaca)

argento titanio (nel 2010 quella lussemburghese)

argento oro nordico (nel 2010 quella lussemburghese)

dovrebbero essere considerate nella categoria argenti

Per questa proposta nessun problema, le monete da te citate possono essere inserite nella categoria argenti.

il fatto che nelle varie categorie siano risultate vincenti soprattutto quelle italiane e vaticane non

me lo spiego.

Non ci vedo nulla di strano, rapportate con le emissioni degli altri Paesi non mi sembra che le monete di Italia e Vaticano siano inferiori, anzi.

il fatto che una prima selezione (le "nomination" ) venga fatta attraverso 10 giudici,

secondo me influenza troppo le monete da rendere disponibili al voto pubblico.

se dei 10 giudici ce ne sono 7 o 8 che collezionano principalmente gli argenti di italia

e san marino per esempio, mi aspetto che voteranno come miglior moneta una

di questi stati.

Inevitabilmente i giudici decidendo le monete da proporre per il sondaggio pubblico, hanno un ruolo molto delicato.

Però una scrematura iniziale si rende necessaria per motivi organizzativi.

se uno non colleziona altre monete come fa a proporle?

I giudici designati collezionano varie tipogie di monete e nel 2010 sono stati scelti in base alle loro competenze in materia.

quindi io sarei per "allargare" magari il campo delle monete che puo' votare il pubblico , tutto qui

Questa era l'idea iniziale però, come ti ho accennato prima, per questioni organizzative non è stato possibile.

A me piacerebbe partecipare votando effettivamente la miglior moneta secondo me (che ho o che ho visto o che giudico bella).

Se uno è limitato al voto scegliendo tra 3-4 monete in argento del 2010 , viste le numerosissime emissioni

in ambito euro, è molto improbabile che tra queste 4 ci sia quella che uno vuole votare.

Quello che dici è corretto, però per quanto riguarda i sondaggi c'è un limite massimo di opzioni inseribili.

Qualche utente resterebbe comunque penalizzato.

Comunque se nella monete in concorso non c'è la nostra moneta preferita, abbiamo la facoltà di astenerci.

scusate la lunghezza ma voglio essere propositivo non certo polemico :)

ci mancherebbe , siamo qui per esprimere le nostre opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle queste classifiche Andrea.

Sono contento per il 5€ Ercolano.

No, infatti, non sarebbe giusto dividere le sezioni.

Aspettiamo comunque altri pareri, così da poterne discutere in chat quando renderemo ufficiale l'inizio degli Oscar...

Anch'io non ritengo corretto dividere le sezioni.

Comunque ne parleremo più approfonditamente in chat.

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle queste classifiche Andrea.

Sono contento per il 5€ Ercolano.

No, infatti, non sarebbe giusto dividere le sezioni.

Aspettiamo comunque altri pareri, così da poterne discutere in chat quando renderemo ufficiale l'inizio degli Oscar...

Anch'io non ritengo corretto dividere le sezioni.

Comunque ne parleremo più approfonditamente in chat.

Concordo!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

vedo con piacere che anche quest'anno voteremo le nostre belle monetine ;)

personalmente non farei troppe categorie per la votazione.

non toglierei la moneta piu' brutta dell'anno e non farei distinzione per le monete in argento bimetalliche

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi tornato dopo la mia assenza nel week-end! :P Da dove iniziamo? Saranno nominati i Giudici? :) Ci troveremo in chat? :)

Forse è meglio parlarne in chat, però Mirko mi ha detto che questa settimana è incasinato,

Potremmo stabilire un giorno della prossima settimana ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi tornato dopo la mia assenza nel week-end! :P Da dove iniziamo? Saranno nominati i Giudici? :) Ci troveremo in chat? :)

Forse è meglio parlarne in chat, però Mirko mi ha detto che questa settimana è incasinato,

Potremmo stabilire un giorno della prossima settimana ?

Certo, per me non c'è problema! Resto in attesa di informazioni! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Rettifico...dry.gif Ovviamente, come sempre, quando si tratta di lavorare, le istituzioni ti mettono sempre i bastoni fra le ruote e tutto è rimandato...Sarò disponibile questa settimana e possiamo tranquillamente decidere un giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Rettifico...dry.gif Ovviamente, come sempre, quando si tratta di lavorare, le istituzioni ti mettono sempre i bastoni fra le ruote e tutto è rimandato...Sarò disponibile questa settimana e possiamo tranquillamente decidere un giorno...

Lo stesso vale per me, quindi non c'è problema. Ovviamente meglio se ci troviamo di pomeriggio o sera secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.