Vai al contenuto
IGNORED

Oscar delle Monete in Euro 2010


Risposte migliori

Ringrazio tutti gli amici che hanno partecipato alla riunione in chat per la piacevolissima serata.

Sono convinto che anche quest'anno l'iniziativa degli Oscar riscuoterà un notevole successo.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Punto 2: I giudici, sono stati scelti per acclamazione del popolo (li cito in ordine rigorosamente alfabetico): andreadema, Diabolik73, DragoDormiente, Euripe, GAETANO94, Mirko8710, Otrebor, Papillon, rorone, Skaterghost e Tm_NPZ. Sono dunque aumentati di uno, da 10 a 11.

Direi che non ho dimenticato nulla...:P

Voi che non eravate presenti sappiate che vi siete persi una serata divertente....:D :D :D

Sono contentissimo di essere rientrato anche quest'anno tra i giudici, è troppo divertente! Skaterghost non ci abbandonare!!!

Come divertente è stata la serata in chat, con tanto di cerbero in attesa all'entrata e disturbatore in sala.

Un saluto a tutti gli amici che mi hanno fatto compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo rorone hai fatto bene a puntualizzare...l'ho scritto ieri sera e avevo un notevole sonno... :D

Vi informo che dopo aver chiesto agli amici Papillon e skaterghost posso dirvi che hanno accettato :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Intanto sono onorato anch'io di far parte dei giudici, e mi auspico di espletare il compito nel miglior modo possibile!!! :)

P.S.= Da dove posso scaricare la serata in chat ???

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono stato fuori per alcuni giorni e non ho potuto partecipare ad alcune discussioni in corso, sia in forum che in chat, e per questo chiedo scusa.

Per me sta tutto benissimo. Ma vorrei segnalare una cosa sulla quale ho delle perplessità (che magari in chat sono state discusse e opportunamente

valutate). Non mi sembra giusto che (mi sembra di capire, correggetemi se sbaglio), che non possano entrare in graduatoria due monete delle stesso paese.

Se un paese ha emesso tre monete e sono molto belle, perché non dovrebbero essere elette 1^ e 2^, o 1^ e 3^, o 2^ e 3^, ecc.

Forse lo scorso anno qualcuno ha obiettato che ci si può essere soffermati maggiormente sulle monete italia/vaticano/san marino ,

ma in un concorso ritengo non si possa a priori dire che se una moneta è bella, non la si possa non mettere in classifica solo perché esiste una moneta più

bella della stesso paese che nelle classifiche risulta essere più bella. Credo sarebbe un controsenso.

A meno che non vogliamo dire: facciamo una classifica per paese, e poi tra le prime classificate di ogni paese andiamo a scegliere la migliore

tra i paesi. Ma anche questa è una valutazione.

Chiedo di nuovo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto sono onorato anch'io di far parte dei giudici, e mi auspico di espletare il compito nel miglior modo possibile!!! :)

P.S.= Da dove posso scaricare la serata in chat ???

unsure.gifunsure.gif Mi sa proprio che nessuno di noi l'ha salvata...comunque strafalcioni a parte :D è stato tutto scritto nel messaggio di prima. Dammi retta, leggere la serata in chat sarebbe stato da mal di testa in certi frangenti... :lol: :lol:

Sono stato fuori per alcuni giorni e non ho potuto partecipare ad alcune discussioni in corso, sia in forum che in chat, e per questo chiedo scusa.

Per me sta tutto benissimo. Ma vorrei segnalare una cosa sulla quale ho delle perplessità (che magari in chat sono state discusse e opportunamente

valutate). Non mi sembra giusto che (mi sembra di capire, correggetemi se sbaglio), che non possano entrare in graduatoria due monete delle stesso paese.

Se un paese ha emesso tre monete e sono molto belle, perché non dovrebbero essere elette 1^ e 2^, o 1^ e 3^, o 2^ e 3^, ecc.

Forse lo scorso anno qualcuno ha obiettato che ci si può essere soffermati maggiormente sulle monete italia/vaticano/san marino ,

ma in un concorso ritengo non si possa a priori dire che se una moneta è bella, non la si possa non mettere in classifica solo perché esiste una moneta più

bella della stesso paese che nelle classifiche risulta essere più bella. Credo sarebbe un controsenso.

A meno che non vogliamo dire: facciamo una classifica per paese, e poi tra le prime classificate di ogni paese andiamo a scegliere la migliore

tra i paesi. Ma anche questa è una valutazione.

Chiedo di nuovo scusa.

Ma figurati Miroita, ci mancherebbe, hai fatto benissimo a dire la tua.

Il fatto è che così ci siamo tolti l'incombenza che si possa dire "I giudici conoscevano solo le monete italiane e hanno votato solo quelle" e poi ci siamo accostati ai metodi adottati dal premio Krause...

Considerando che siamo solo al secondo anno, diciamo che ancora dobbiamo fare rodaggio...vediamo come andrà questa volta e poi ne trarremmo conclusioni.

In fondo, per me, l'anno scorso mi è sembrato un esito molto positivo (in quanto a monete vincitrici), tutte meritevoli e belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono stato fuori per alcuni giorni e non ho potuto partecipare ad alcune discussioni in corso, sia in forum che in chat, e per questo chiedo scusa.

Per me sta tutto benissimo. Ma vorrei segnalare una cosa sulla quale ho delle perplessità (che magari in chat sono state discusse e opportunamente

valutate). Non mi sembra giusto che (mi sembra di capire, correggetemi se sbaglio), che non possano entrare in graduatoria due monete delle stesso paese.

Se un paese ha emesso tre monete e sono molto belle, perché non dovrebbero essere elette 1^ e 2^, o 1^ e 3^, o 2^ e 3^, ecc.

Forse lo scorso anno qualcuno ha obiettato che ci si può essere soffermati maggiormente sulle monete italia/vaticano/san marino ,

ma in un concorso ritengo non si possa a priori dire che se una moneta è bella, non la si possa non mettere in classifica solo perché esiste una moneta più

bella della stesso paese che nelle classifiche risulta essere più bella. Credo sarebbe un controsenso.

A meno che non vogliamo dire: facciamo una classifica per paese, e poi tra le prime classificate di ogni paese andiamo a scegliere la migliore

tra i paesi. Ma anche questa è una valutazione.

Chiedo di nuovo scusa.

Ci siamo posti anche noi in chat questo problema, io per primo. Alla fine si è presa questa decisione e chi era presente è stato d'accordo.

Forse il compromesso migliore sarebbe stato di applicare questa regola solo per le monete in argento, la categoria in cui l'anno scorso l'Italia ha dominato (tre nomination su quattro). O forse ancora limitare a due le finaliste per nazione, visto che per categoria si è passati a 5 finaliste.

Il motivo per cui sono stato uno dei promotori di quest'iniziativa è principalmente questa: non far pesare eccessivamente sulla scelta delle nomination il fatto che la maggior parte dei giudici collezioni monete in Ag italiane o conosca soprattutto queste.

Logicamente questa scelta comporta delle conseguenze anche pesanti, come l'esclusione di eventuali monete di qualità artistica e tecnica superiore a danno di altre probabilmente di qualità decisamente inferiore. Nulla vieta di ripensarci, anche alla luce delle tue considerazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Amici, mi scuso in anticipo ma in questi giorni non potrò essere presente per la scomparsa di una persona molto importante per me (mio nonno materno, che tra l'altro mi ha trasmesso lui la passione per il collezionismo di monete).

Non garantisco quindi la mia partecipazione all'iniziativa, ma voglio che sia comunque portata a termine nel migliore dei modi anche se non dovesse esserci la mia presenza attiva.

Essendo tra i Giudici, chiedo che comunque mi siano mandate le schede per votare e tutte le comunicazioni al riguardo; se mi sarà possibile esprimerò comunque i miei voti. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Amici, mi scuso in anticipo ma in questi giorni non potrò essere presente per la scomparsa di una persona molto importante per me (mio nonno materno, che tra l'altro mi ha trasmesso lui la passione per il collezionismo di monete).

Non garantisco quindi la mia partecipazione all'iniziativa, ma voglio che sia comunque portata a termine nel migliore dei modi anche se non dovesse esserci la mia presenza attiva.

Essendo tra i Giudici, chiedo che comunque mi siano mandate le schede per votare e tutte le comunicazioni al riguardo; se mi sarà possibile esprimerò comunque i miei voti. Grazie.

Caro Tm_NPZ non ti preoccupare per gli Oscar, se lo ritieni opportuno li possiamo posticipare, senza problemi.

Mi dispiace per l'accaduto e colgo l'occasione per fare le più sentite condoglianze a te e famiglia.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace molto per quanto accaduto. Spero che supererai presto questo triste momento.

Mi fa molto piacere che tu non ti sia dimesso dalla carica di giudice, ti fa molto onore rispettare gli "impegni" anche in un momento del genere. Vorrei solo dirti, se posso, di non sentirti "in obbligo" e di agire come meglio ritieni opportuno, in ogni caso il Forum capirà.

Spero di rileggerti presto, ti sono vicino così come credo anche gli altri utenti del Forum.

Sincere condoglianze anche da parte mia.

sagida

Link al commento
Condividi su altri siti


Amici, mi scuso in anticipo ma in questi giorni non potrò essere presente per la scomparsa di una persona molto importante per me (mio nonno materno, che tra l'altro mi ha trasmesso lui la passione per il collezionismo di monete).

Non garantisco quindi la mia partecipazione all'iniziativa, ma voglio che sia comunque portata a termine nel migliore dei modi anche se non dovesse esserci la mia presenza attiva.

Essendo tra i Giudici, chiedo che comunque mi siano mandate le schede per votare e tutte le comunicazioni al riguardo; se mi sarà possibile esprimerò comunque i miei voti. Grazie.

Mi dispiace tantissimo condoglianze a te e alla tua famiglia,per quanto riguarda il ruolo di giudice se sarà necessario li possiamo posticipare.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Tm_NPZ

innanzi tutto ti porgo le mie più sentite condoglianze per la dolorosa perdita.

Per il resto non ti preoccupare!

I ragazzi del forum si impegneranno maggiormente per portare a termine l'iniziativa intrapresa.

E, se poi ci dovesse essere uno slittamento di una settimana o due,....

niente di male! Le votazioni si possono fare anche nel mese di gennaio 2011.

Di nuovo, condoglianze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me dispiace tantissimo per ciò che è accaduto.Ti porgo da parte mia le più sentite condoglianze per la perdita.Al resto non ci pensare!

Spero di rileggerti presto :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non ti conosco di persona ti seguo nel forum e sei sempre uno dei più attivi quindi anche io mi sento di porgerti le più sentite condoglianze a te e a tutta la tua famiglia. Ti aspettiamo più appassionato di prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Tm...mi dispiace infinitamente. Spero tu possa essere dei nostri non appena avrai passato questo brutto momento.

Rispetto la tua richiesta e a breve invierò a tutti, tu compreso, i fogli per le votazioni.

Un caro saluto e un abbraccio

Mirko

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie, amici. L'iniziativa non si deve certo fermare e non voglio che si posticipi.

Come già detto, farò il possibile per votare ed esprimere quindi i miei pareri entro le date già concordate.

Ovviamente non lascerò mai il Forum!

Link al commento
Condividi su altri siti


Condoglianze anche da parte mia. Mi dispiace moltissimo e spero che nella vita saranno più le cose belle che quelle brutte, ed anche se non possono far dimenticare spero ti facciano soffrire meno. Ancora condoglianze.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.