Vai al contenuto
IGNORED

Rotolini Regno D'Italia


Risposte migliori

Finalmente ieri a Carmagnola ho visto ben due dei famosi rotolini predisposti della Zecca durante il Regno D ' Italia , di cui abbiamo piu' volte parlato
Si presentano di un colore grigio topo con unicamente scritto il valore della moneta in tal caso 10 centesimi ; pertanto risultano anonimi senza alcun marchio che testimoni la provenienza
Potrebbero benissimo essere stati confezionati da privati o banche all' epoca o successivamente
Intanto ho comprato due esemplari estratti da questi rotolini
Link al commento
Condividi su altri siti


una volta ne avevo un paio di quei rotolini con api , ma allinterno le monete erano circolate molto , ancora non ero vicino al mondo della numismatica , li scartai e li ammucchiai con le atre monete , mi sembra di ricordare che la carta era un tipo da pacco molto anonima , pero me la ricordo sul marroncino .

ciao


Domenico
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='sadomenico' date='12 dicembre 2005, 11:16']una volta ne avevo un paio di quei rotolini con api , ma allinterno le monete erano circolate molto , ancora non ero vicino al mondo della numismatica , li scartai e li ammucchiai con le atre monete , mi sembra di ricordare che la carta era un tipo da pacco molto anonima , pero me la ricordo sul marroncino .
[/quote]

L'avevo già scritto, cmq un paio d'anni fa a veronafil ho visto un rotolino, anch'esso confezionato con carta marroncino tipo pacchi e senza nessuan scritta (almeno così mi pareva), del 10 cent Impero 1943.

X Piergi: quanto hai pagato le due api da rotolo?
Link al commento
Condividi su altri siti


Prezzo richiesto 12 euro l' uno ma visto che periodicamente compro da questo venditore ho ottenuto la riduzione a 8 euro
Ho acquistato anche l' ape del 1929 ma essendo l' ultima rimasta non era piu' nel rotolino
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie dell'informazione sui rotolini regno Pier [quote]colore grigio topo con unicamente scritto il valore della moneta [/quote] e complimenti per le monete.
Ciao,
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.