Vai al contenuto
IGNORED

BENTROVATI


appassionato

Risposte migliori

HO QYUALCE MONETINA BIZANTINA, COMPRATE COSI' COME SONO, QUALCHE SPANITURA IN PIU' HA FATTO SI CHE L'INTERO BLOCCO MI E' COSTATO 80 €.
PENSATE ABBIA FATTO UN AFFARE ?
LA PAROLA AGLI ESPERTI ANCHE PER CATALOGARMELE.

GRAZIE
Link al commento
Condividi su altri siti


credo che 5 euro a moneta sia un prezzo adeguato considerando che su alcune la patina è stata del tutto rimossa.
purtroppo è difficile giudicare bene perchè la foto non è molto chiara :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il n°3 della prima riga, i nn 3 e 4 della seconda riga ed il n° 5 della terza riga, sembrano follis della zecca di Siracusa del tipo che allego a titolo di esempio (di Michele I).

[img]http://imagedb.coinarchives.com/img/cng/068/enlarged/681409.jpg[/img]

Credo che per permettere agli esperti di monetazione bizantina di poterti aiutare concretamente nella classificazione, sarebbe più conveniente postare immagini singole più definite.

Luigi
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Appassionato,

benvenuto nel forum.E' un bel lotto misto,l'ideale per iniziare una nuova collezione,complimenti,sicuramente hai speso bene i tuoi soldi.

Saluti da Max65 ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti dell'incoraggiamento e dei vostri cortesi parei.

chiedo agli esperti se e' possibile una descrizione sommaria di ogni pezzo in quando vorrei catalogarle e cominciare a studiare quel bel periodo della monetazione mondiale,
trovo di grande fascino questi pezzi che riportano figure religiose.

mi spiace che qualche moneta habbia subito la spatinatura, per me sono comunque belle
grazie atacrolimus2000,vento,yafet_rasnal,max65,Giovenaledavetralla.

A PRESTO
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.