Vai al contenuto
IGNORED

2 euro commemorativi Irlanda


Risposte migliori

Ciao a tutti!

Apro una nuova discussione per chiedervi dove sono finiti i 2 euro commemorativi irlandesi TdR e EMU.

Io personalmente non ne ho ancora acciuffato uno...voi?

Gli avete già entrambi?

Pontr

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso siano particolarmente rare come monete.

Personalmente le ho entrambe in FDC, poi ho trovato la TDr anche circolata (messa un po male a dire il vero).

In ogni caso, per lo meno dalle mie parti (Bari), le monete irlandesi non circolano moltissimo come le altre monete della zona euro.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Non penso siano particolarmente rare come monete.

Personalmente le ho entrambe in FDC, poi ho trovato la TDr anche circolata (messa un po male a dire il vero).

In ogni caso, per lo meno dalle mie parti (Bari), le monete irlandesi non circolano moltissimo come le altre monete della zona euro.

ciao

Anche io ne ho uno FDC in collezione. In circolazione mi è capitato di trovare due commemorativi TdR a breve distanza di tempo l'uno dall'altro un pò di tempo fa. EMU mai trovato (mi manca anche in collezione).

Link al commento
Condividi su altri siti


Di T.d.R. ne avrò trovati una decina...di E.M.U. se non sbaglio uno. Però come ti hanno già detto, non è che siano di facile reperibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Di T.d.R. ne avrò trovati una decina...di E.M.U. se non sbaglio uno. Però come ti hanno già detto, non è che siano di facile reperibilità...

Infatti. La tiratura del TdR è di 4.605.112 pezzi, quella della commemorativa EMU è 3.805.908 pezzi (fonte: Catalogo monete Euro lamoneta.it. Certamente non sono pochi esemplari ma nemmono così tanti in fin dei conti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

le ho prese entrambi FDC,circolate non l'ho mai trovate. ho notato una cosa nell'ultimo anno,mentre fino ad un anno fà riuscivo a reperire una discreta quantità di euro commemorativi circolati,ora mi sembra che improvvisamente siano "spariti" dalla circolazione.Che dite è successo anche a qualcuno di voi? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io trovai i 2 euro tdr irlanda l'anno scorso in buona conservazione da allora niente!!! per quanto rigurda altri due euro commemorativi non è semplice, occorre molta fortuna, ahimè

Link al commento
Condividi su altri siti


le ho prese entrambi FDC,circolate non l'ho mai trovate. ho notato una cosa nell'ultimo anno,mentre fino ad un anno fà riuscivo a reperire una discreta quantità di euro commemorativi circolati,ora mi sembra che improvvisamente siano "spariti" dalla circolazione.Che dite è successo anche a qualcuno di voi? :unsure:

Da me niente prima e niente adesso tranne un TdR Austria, Germania 2001 ( non chiedetemi la zecca che non rimembro ) e pochi altri di quelli stranieri.

Italiani mi manco EMU e il 2010 che lo prenderò fior di conio e se non lo trovo pazienza :o

Link al commento
Condividi su altri siti


le ho prese entrambi FDC,circolate non l'ho mai trovate. ho notato una cosa nell'ultimo anno,mentre fino ad un anno fà riuscivo a reperire una discreta quantità di euro commemorativi circolati,ora mi sembra che improvvisamente siano "spariti" dalla circolazione.Che dite è successo anche a qualcuno di voi? :unsure:

Da me niente prima e niente adesso tranne un TdR Austria, Germania 2001 ( non chiedetemi la zecca che non rimembro ) e pochi altri di quelli stranieri.

Italiani mi manco EMU e il 2010 che lo prenderò fior di conio e se non lo trovo pazienza :o

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ricordo che poco dopo l'uscita dei T.d.R ero in aeroporto a Dublino e ricevetti diversi pezzi in resto direttamente da rotolino. Una l'ho tenuta... le altre le misi in circolazione appena arrivato in Italia.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Beato te che vai in quei luoghi!!! visto il periodo spero che sia un viaggio di piacere :) se così fosse,potrai fare una bella ricerca di moneta circolata,andando a "zonzo" per la città,oppure FDC andando nei posti appropriati :D

Modificato da uguccione
Link al commento
Condividi su altri siti


Beato te che vai in quei luoghi!!! visto il periodo spero che sia un viaggio di piacere :) se così fosse,potrai fare una bella ricerca di moneta circolata,andando a "zonzo" per la città,oppure FDC andando nei posti appropriati :D

Approposito: chi ha degli indirizzi utili da suggerire a il nostro amico per la causa "FDC"????? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

In circolazione ho trovato solo il TDR (un paio di volte, in verità), mentre l'EMU me lo sono fatto portare dalla mia ragazza direttamente dall'Irlanda! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.