Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
jagd

una medaglia un puo malmessa(brusgiata)

Risposte migliori

jagd

salve ecco una medaglia di 1.7cm,a destra sopra mi pare vederchi una data.....post-22197-037188800 1291467809_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

jagd

l'altro latto una madonna,grazie per la richerca a prestu....post-22197-008096500 1291467895_thumb.jp

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Medaglia devozionale tonda,bronzo / ottone, fine XVII- inizio XVIII. D/Busto di Gesù volto a sx,scritta: SA - LVAT. MUND. R/ Busto della Madonna(velata) volta a sx, con, spada conficcata nel petto,Possibile scritta: MATER-SALVATORIS ??.Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rick2

non potrebbe essere piu` tarda?

stilisticamente il ritratto della madonna mi ricorda la raffigurazione di maria teresa nel tallero del 1780

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

non potrebbe essere piu` tarda?

stilisticamente il ritratto della madonna mi ricorda la raffigurazione di maria teresa nel tallero del 1780

ciao

Ciao,Rick2,questo stile di rappresentare la Madonna velata,compare già nelle medaglie del XVII sec.ed è proseguito fino al XIX,sec. la medaglia postata secondo il mio parere rientra nel periodo che ho indicato,perchè le caratteristche (fusione e appiccagnolo) mi indirizzano in tal senso,comunque sulle medaglie si và sempre con una certa approssimazione,visto che i soggetti e le tecniche sono state usate per lunghi periodi.Ti saluto Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti