Vai al contenuto
IGNORED

denario augusto


massi75rn

Risposte migliori

salve a tutti,vorrei chiedervi cortesemente se potete darmi delle informazioni riguardo questo denario di augusto,se l'avete visto in qualche asta e a quale prezzo.non sono riuscito a trovare niente tranne il bellissimo post di un utente del forum a cui c'e' un riferimento della moneta in questione.saluti

2. Denario di Augusto che raffigura un viadotto sormontato da un arco. "Ho ricostruito la via Flaminia dalla città di Ariminum e tutti i ponti a partire dal ponte Milvio al Minucio." (Res Gestae 20.5).

Link al commento
Condividi su altri siti


dimenticavo una cosa mirko,visto che tu hai menzionato e visitato il british museum,restando sul discorso delle "gitarelle culturali",hai mica visitato ad orvieto il museo claudio faina?ha ben 2 stanze riservate alla numismatica greca e romana,ho fatto una visita virtuale perche' il sito lo permette ma ti assicuro che ben presto ci faro' una visita in carne e ossa.ti lascio il link se vuoi,saluti:

http://www.museofaina.it/

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao massi,

grazie sia del link precedente, molto carino, sia di questo del museo di Orvieto. Purtroppo non l'ho mai visitato, ma ho dato un'occhiata al virtuale e credo proprio che prima o poi ci farò una giratina...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.